Porta Elisa News

Obbedio: "Fatta per Bertoncini"

mercoledì, 17 gennaio 2018, 00:04

di diego checchi

Avevamo annunciato già in precedenza che il difensore Davide Bertoncini era vicinissimo alla Lucchese, adesso non ci sono più dubbi, perché il ds rossonero Antonio Obbedio lo ha confermato alla trasmissione “parliamone Insieme” su Di Lucca ed ha sottolineato che il giocatore domani mattina con ogni probabilità sarà a Lucca per firmare il contratto. Di conseguenza Bertoncini si unirà ai nuovi compagni nella seduta di domani pomeriggio, ma c’è di più perché Obbedio ha spiegato la formula con la quale arriverà il giocatore.

“Noi lo prenderemo in prestito con diritto di riscatto – ha dichiarato Obbedio - , ma ci sarà un contro riscatto a favore del Piacenza, visto che il calciatore ha firmato nel luglio del 2017 un contratto triennale con la società emiliana. Questo è un buon giocatore per la categoria che sa giocare bene con tutti e due i piedi e ci potrà dare una grande mano”. 

Per quanto riguarda gli altri affari di mercato Il direttore sportivo rossonero ha sottolineato: “Il centrocampista era e rimane una priorità, ma in questo mercato ci sono state delle evoluzioni diverse ed è arrivato prima un attaccante poi arriverà un difensore. In questi giorni cercheremo di prendere un centrocampista che faccia al caso nostro, e poi anche una punta, ma solo se andrà via Del Sante. Il giocatore ha delle richieste e vedremo il da farsi”.

Ma Cardore se ne andrà oppure no? “Stiamo valutando le proposte che ci stanno pervenendo – ha continuato Obbedio - e soprattutto riflettiamo sul fatto se darlo solamente in prestito oppure con un’altra formula. Cardore è un giocatore che ha un contratto biennale e questo vuol dire che in lui ci crediamo molto”.  




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 28 marzo 2024, 23:17

Tiritiello leader in difesa e goleador

Il capitano autore di una prestazione concreta e determinante, Rizzo Pinna è la solita garanzia davanti, Tumbarello lavora per tre, mentre Chiorra non convince sul gol dei padroni di casa: le pagelle di Gazzetta


giovedì, 28 marzo 2024, 23:17

Mister Gorgone: "L'obiettivo sono i playoff. Bravi a reagire dopo il gol subito"

Il tecnico rossonero: "Abbiamo fatto un ottimo primo tempo contro una squadra che veniva da una buonissima prestazione sul campo della Torres. Faccio i complimenti ai ragazzi per il successo di oggi. In campo avevamo addirittura sette under"



giovedì, 28 marzo 2024, 20:16

Vis Pesaro-Lucchese: 1-3 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri a caccia di punti in terra marchigiana contro una formazione invischiata nella lotta play out: subito occasioni per Guadagni, Yeboah e Cangianiello, ma Di Paola sblocca su punizione, poi Rizzo Pinna trova il pari. Difese ballerine, a inizio ripresa Tiritiello la ribalta poi Yeboah mette al sicuro il risultato


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione