Porta Elisa News

Shekiladze: ecco il nome per l'attacco rossonero

venerdì, 12 gennaio 2018, 23:38

di diego checchi

Antonio Obbedio sembra proprio aver trovato l’attaccante che cercava e indovinate un po’ chi è. E’ quel Irakli Shekiladze classe 92 georgiano, che già la scorsa estate aveva inseguito invano. Il giocatore era voluto rimanere in serie B con lo Spezia pur essendo stato messo fuori lista, perché aveva timore di dover rinunciare alla Nazionale georgiana scendendo di categoria. Shekiladze non ha giocato nemmeno un minuto ed ecco che a gennaio si è convinto a dover scendere in serie C. Su di lui si era buttato il Pontedera di Paolo Giovannini per sostituire Pesenti, ma poi ha cambiato obiettivo ed allora Obbedio visti i buoni rapporti con lo Spezia ha riallacciato la trattativa, che pare essere ormai in dirittura di arrivo.

L’attaccante sbarcherà con ogni probabilità a Lucca in prestito, perché ha con lo Spezia un contratto che scade nel 2020. Questo è un attaccante in cerca di rilancio, ma dalle ottime qualità che ha dimostrato soprattutto nel Tuttocuoio per due stagioni dove ha complessivamente realizzato sedici goal. Shekiladze è una punta centrale che sa sia tener palla, ma anche muoversi bene alla ricerca dei varchi giusti per trovare la rete. Sarebbe un bel colpo per la Lucchese che deve rinforzare l’attacco dopo la partenza di De Vena. Shekiladze è arrivato in Italia con la maglia dell’Empoli, dove è rimasto per ben quattro stagioni tra serie B ed A, anche se nella massima serie non ha collezionato presenze; poi è andato a Latina in B, in seguito al Sud Tirol e poi al Tuttocuoio, dove è letteralmente esploso. Questa trattativa potrebbe concludersi già domani o all’inizio della prossima settimana.



caffè bonito

Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 23 gennaio 2019, 19:01

Bortolussi, gol, anima e cuore

Il capitano rossonero, migliore in campo, guida i suoi, realizza il gol che sblocca la gara e sfiora il raddoppio. Bene anche Provenzano e Favale, Bernardini macchia la sua gara con il fallo da rigore che segna l'inizio della rimonta degli apuani: le pagelle di Gazzetta


mercoledì, 23 gennaio 2019, 18:03

Favarin: "Bel primo tempo, poi la Carrarese ha dimostrato tutto il suo valore"

Il tecnico rossonero comunque soddisfatto della prova dei suoi: "Ho la fortuna di avere dei ragazzi molto intelligenti e professionisti al massimo che sanno che devono giocare per il loro futuro. Quando fanno prestazioni come oggi è una vetrina per altre società"



mercoledì, 23 gennaio 2019, 17:04

Baldini: "Ho giocatori eccezionali"

L'allenatore apuano è raggiante, orgoglioso dei suoi e con in testa un obiettivo di lungo periodo: "E' un gruppo fantastico che è cresciuto tantissimo, i meriti sono loro non dell'allenatore. Sono convinto di portare in serie A la Carrarese La Lucchese è una buona squadra, non era facile recuperare il...


mercoledì, 23 gennaio 2019, 16:46

Obbedio: "Entro 24-48 ore, i primi arrivi"

Il ds in sala stampa: "A breve attaccante e portiere, che non sarà Di Masi. Oggi l'unico rammarico è che nel primo tempo potevamo fare qualcosa di più, ma siamo al pelo nell'uovo. La Carrarese ha ribaltato nella ripresa e vinto meritatamente"