Porta Elisa News

Shekiladze: ecco il nome per l'attacco rossonero

venerdì, 12 gennaio 2018, 23:38

di diego checchi

Antonio Obbedio sembra proprio aver trovato l’attaccante che cercava e indovinate un po’ chi è. E’ quel Irakli Shekiladze classe 92 georgiano, che già la scorsa estate aveva inseguito invano. Il giocatore era voluto rimanere in serie B con lo Spezia pur essendo stato messo fuori lista, perché aveva timore di dover rinunciare alla Nazionale georgiana scendendo di categoria. Shekiladze non ha giocato nemmeno un minuto ed ecco che a gennaio si è convinto a dover scendere in serie C. Su di lui si era buttato il Pontedera di Paolo Giovannini per sostituire Pesenti, ma poi ha cambiato obiettivo ed allora Obbedio visti i buoni rapporti con lo Spezia ha riallacciato la trattativa, che pare essere ormai in dirittura di arrivo.

L’attaccante sbarcherà con ogni probabilità a Lucca in prestito, perché ha con lo Spezia un contratto che scade nel 2020. Questo è un attaccante in cerca di rilancio, ma dalle ottime qualità che ha dimostrato soprattutto nel Tuttocuoio per due stagioni dove ha complessivamente realizzato sedici goal. Shekiladze è una punta centrale che sa sia tener palla, ma anche muoversi bene alla ricerca dei varchi giusti per trovare la rete. Sarebbe un bel colpo per la Lucchese che deve rinforzare l’attacco dopo la partenza di De Vena. Shekiladze è arrivato in Italia con la maglia dell’Empoli, dove è rimasto per ben quattro stagioni tra serie B ed A, anche se nella massima serie non ha collezionato presenze; poi è andato a Latina in B, in seguito al Sud Tirol e poi al Tuttocuoio, dove è letteralmente esploso. Questa trattativa potrebbe concludersi già domani o all’inizio della prossima settimana.


Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 18 luglio 2018, 13:52

Bettucci: "La proposta del gruppo farmaceutico scade domani"

Si parla della BoreasCapital Sarl, una società di investimenti con sede in Lussemburgo. Il mediatore Bettucci: "Stiamo aspettando una risposta, altrimenti ognuno andrà per la propria strada e Moriconi sarà libero di scegliere altre soluzioni"


mercoledì, 18 luglio 2018, 10:08

Menichini, l'allenatore di oggi: e domani?

Praticamente senza ancora un proprietario che guardi al futuro, con una manciata di giocatori in rosa, di cui solo uno (Tavanti) in grado di essere titolare, ma con un allenatore e un vice contrattualizzati. Si andrà verso la rescissione?



martedì, 17 luglio 2018, 18:49

Moriconi continua a giocare su più tavoli

Il titolare della Sice avrebbe incontrato la cordata rappresentata da Fabio Bettucci, che fa capo ad una multinazionale farmaceutica veneta. Ma non è l'unica trattativa sul tavolo perché Moriconi ne sta intrattenendo anche altre


martedì, 17 luglio 2018, 09:40

Galligani, Lucca United: "Decideremo nei prossimi giorni se ricapitalizzare, ma con le nostre forze"

Il presidente della cooperativa dei tifosi annuncia che nei prossimi giorni verrà decisa la linea sulla ricapitalizzazione per la quale c'è tempo sino al 29 luglio: "Non sapevamo della proposta di Grassini, ma in ogni caso, come sempre, faremo da noi"