Porta Elisa News

Ancora uno sforzo per archiviare le paure e provare a sognare

lunedì, 2 aprile 2018, 17:38

di diego checchi

Al Porta Elisa va in scena il recupero della gara rinviata per mal tempo lo scorso 3 marzo. L'avversario di turno sarà la Pistoiese di mister Indiani ed una vittoria per la Lucchese vorrebbe dire salvezza quasi matematica ma soprattutto aprirsi un altro mondo chiamato play off. I ragazzi di Lopez stanno piuttosto bene e vengono dal confortante pareggio sul terreno difficile di Alessandria. Il trainer vorrà vedere anche domani sera una prestazione di grande intensità magari condita da qualche occasione da gol in più ed è per questo che tornerà al modulo con le due punte. Parker sembra essere favorito su Bortolussi per far coppia con Fanucchi visto che Del Sante e Shekiladze sono ancora out visto che nella partitella di venerdì hanno accusato di nuovo un piccolo risentimento.

Rientrerà dalla squalifica Capuano mentre Russu deve ancora scontare una giornata. L'ex del Catania è in ballottaggio per una maglia con Baroni anche se il favorito sembra essere il difensore più giovane che contro l'Alessandria è stato uno dei più positivi. L'altra novità potrebbe essere l'inserimento fin dal primo minuto di Cecchini a sinistra che è rientrato in gruppo e che potrebbe essere rischiato fin dal primo minuto, altrimenti sono pronti Razzanelli e Dell'Amico anche se quest'ultimo non sta benissimo a livello fisico. A centrocampo l'unico ballottaggio è fra Nolè e Buratto, vedremo su chi ricadrà la scelta del mister. Questa la probabile formazioe della Lucchese 3-5-2: 22 Albertoni, 19 Espeche, 25 Bertoncini, 13 Baroni, 2 Tavanti, 4 Arrigoni, 21 Damiani, 15 Nolè (33 Buratto), 3 Cecchini (5 Dell'Amico), 10 Fanucchi, 24 Parker. A disposizione: 1 Di Masi, 6 Capuano, 11 Palumbo, 14 Razzanelli, 5 Dell'Amico (3 Cecchini), 33 Buratto (15 Nolè), 8 Mingazzini, 18 Mugelli, 20 Russo, 23 Bortolussi. Allenatore Lopez. 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta