Porta Elisa News

Giocare come se il Prato fosse primo in classifica

venerdì, 23 marzo 2018, 17:19

di diego checchi

Una partita non ha bisogno di presentazioni perché la Lucchese deve vincere e basta per avvicinarsi sempre di più alla zona salvezza ma soprattutto per dare continuità alla buona prestazione offerta contro la Viterbese. Anche a Carrara la squadra di Lopez era riuscita a giocarsela alla pari fino all’espulsione di Tavanti. Insomma la Lucchese dal punto di vista fisico e mentale sta bene ed in qualche modo dovrà riuscire a sbarazzarsi di un Prato che è una squadra si volenterosa, ma che ha delle lacune abbastanza evidenti altrimenti non sarebbe all’ultimo posto in classifica.

Al di là del Prato però la squadra di Lopez deve guardare in casa sua e sapere che quello di domani è un nodo cruciale per avvicinarsi sempre di più al traguardo della salvezza e poi continuare a far punti e divertirsi e a maggio valutare dove questa squadra sarà arrivata. In vista della gara di domani rientreranno a disposizione Tavanti e Baroni. Il primo era squalificato mentre il secondo era impegnato con la nazionale under 20.

Non ce la faranno né Cecchini, né Shekiladze e né Del Sante. La formazione è presto fatta: Parker e Dell’Amico saranno confermati e Buratto dovrebbe prendere il posto di Nolè come mediano sinistro. Da ricordare che la gara si giocherà A Pontedera perché lo stadio del Prato è in fase di ristrutturazione. Per il resto non ci saranno particolari novità. Questa la probabile formazione della Lucchese 3-5-2: 22 Albertoni, 19 Espeche, 25 Bertoncini, 6 Capuano, 5 Dell’Amico, 4 Arrigoni, 21 Damiani, 33 Buratto, 32 Russu, 10 Fanucchi, 24 Parker. A disposizione: 1 Di Masi, 13 Baroni, 14 Razzanelli, 11 Palumbo, 2 Tavanti, 8 Mingazzini, 15 Nolè, 18 Mugelli, 20 Russo, 23 Bortolussi. Allenatore Lopez. 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione


mercoledì, 27 marzo 2024, 15:53

Mister Gorgone: A Pesaro ci sarà da battagliare"

Il tecnico alla vigilia della trasferta nelle Marche: "C’è bisogno di mettere in campo tanta garra e tanta attenzione, oltre alla nostra idea di gioco, ma a questo punto del campionato i nervi, l’agonismo e le motivazioni sono aspetti trainanti. Fedato? Sta meglio, vedremo se utilizzarlo"



lunedì, 25 marzo 2024, 18:50

Vis Pesaro, il momento dei biancorossi

Una trasferta non semplice, quella che attende la Lucchese nel turno pasquale: si troverà di fronte una squadra che non sta passando un ottimo momento di forma. I biancorossi occupano il diciassettesimo posto in classifica con 33 punti e sono tra le compagini che potrebbero disputare i playout


domenica, 24 marzo 2024, 16:49

Mister Gorgone: "Potevamo fare punti, peccato"

Il tecnico rossonero: "Nel secondo tempo siamo un po' calati, ma non posso recriminare e come al solito alla prima distrazione prendiamo gol. Dovrei essere contento per aver visto una buona prestazione, ma è una storia già vista"