Porta Elisa News

Lopez: "A Alessandria a giocarcela per la salvezza, con un pensiero ai play off"

mercoledì, 28 marzo 2018, 15:32

di diego checchi

Ad Alessandria a giocarsela. Questo è il pensiero del tecnico Giovanni Lopez che comunque è cosciente del valore della squadra di Marcolini e afferma che (a suo avviso) i piemontesi sono la squadra più forte del campionato.

Quest’anno abbiamo giocato in tutti i giorni. Questa volta ci tocca giocare di giovedì.

“È una trasferta molto impegnativa, ritengo che l’Alessandria sia la squadra più forte del campionato. Ha speso più di tutti. Andiamo con in testa la vittoria di sabato scorso, con la consapevolezza delle nostre armi. Non ho mai giocato a provare a perdere”.

L’Alessandria deve anche recuperare una partita, potrebbe arrivare tra le prime in classifica.

“Non mi meraviglierebbe, non hanno punti deboli, sono una corazzata”.

Tutte le settimane succede qualcosa di nuovo. Questa settimana ci saranno due squalificati.

“Dall’inizio dell’anno non abbiamo mai avuto la squadra al completo. Ci sono mancati 5 giocatori di media a partita. Anche per questa gara ci saranno due squalificati e tre infortunati”.

Dovrà far giocare una formazione obbligata oppure cambierà qualcosa?

“Non lo so ancora, vediamo cosa fare. In difesa giocherà certamente Baroni che rientrerà oggi dalla Nazionale. Mentre in attacco dovrò ancora decidere tra Parker e Bortolussi”.

Mingazzini potrebbe essere della partita?

“Non dall’inizio”.

Con la finale di Coppa Italia che verrà disputata da Alessandria e Viterbese, si libererà un posto in più per i playoff.

“Pensiamo prima alla salvezza. Una volta salvi puntiamo all’obiettivo successivo che sono i playoff. Anche perché ci sono 6 partite di cui 4 in casa e 2 fuori”.

Secondo lei quali cambiamenti ha portato Marcolini all’Alessandria?

“La squadra era molto forte anche prima. Il cambio di allenatore non so cosa ha dato ma sembra sia tutto migliorato parecchio”.

È possibile far giocare Baroni in una difesa a quattro?

“La difesa a quattro non è adatta per questa partita”

Cosa pensa di questi continui cambi di panchine nelle altre società, anche in squadre di alta classifica?

“Non lo so, ma io ho apprezzato quello che ha fatto la società con me che in un momento difficile ha deciso di proseguire e tenermi. Alla lunga i risultati si vedono”. 




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 23 aprile 2024, 06:31

Nuovo Porta Elisa, ecco i motivi che hanno portato allo stop

Pubblicata la deliberazione della giunta comunale che ha portato allo stop (in attesa di eventuali controdeduzioni di Aurora Immobiliare, della Lucchese e del Consorzio Santa Rita) al project financing per il rifacimento del Porta Elisa. Ecco i punti che secondo l'analisi degli uffici comunali non rispettano le prescrizioni


lunedì, 22 aprile 2024, 14:32

Nuovo Porta Elisa: così com'è, non va

Concluso l'esame da parte degli uffici comunali e dei consulenti esterni del progetto definitivo presentato da Aurora Costruzioni e dalla Lucchese: una larghissima parte delle prescrizioni della Conferenza dei servizi non sono state adempiute, ma sarà possibile presentare ulteriore documentazione



domenica, 21 aprile 2024, 18:28

Mister Gorgone: "Mi attendevo altro ma non è stata un'annata fallimentare"

Il tecnico contesta l'angolo da cui è nato il rigore: "Era sia fallo su Sabbione che rimessa dal fondo, mi sono arrabbiato per questo episodio costato la partita. Ci abbiamo messo molto impegno, i valori sono diversi. È stato un anno complicato.


domenica, 21 aprile 2024, 16:03

Lucchese-Carrarese: 0-1 al 45' st Cinque minuti di recupero

Ultimo impegno, almeno della stagione regolare, al Porta Elisa: i rossoneri si trovano di fronte la terza forza del campionato. Mister Gorgone sceglie un assetto prudenziale e rilancia Visconti. Capello sfiora il gol di testa sul finire del primo tempo, nella ripresa occasione per Rizzo Pinna poi sblocca Finotto su...