Porta Elisa News

Sotto con la prossima: gara dopo gara

domenica, 25 marzo 2018, 17:18

di diego checchi

La vittoria di Pontedera, contro il Prato, è stata molto importante sia per la classifica che per il morale ed ha messo la Lucchese al riparo da brutte sorprese, a meno che la squadra di Lopez non molli letteralmente la presa, cosa quanto mai improbabile. Allora, andiamo a giocarcela ad Alessandria provando a strappare almeno un risultato positivo per poi sfruttare il recupero contro la Pistoiese e provare a vincere. 7 punti in 3 partite vorrebbero dire addirittura rimettersi in pista per i play off, parola che per adesso, però, sarebbe meglio non pronunciare, anche se sognare non costa niente, lo ha detto anche nel dopo partita mister Lopez che vorrebbe dare ancora qualche soddisfazione importante ai tifosi.

Il consiglio è di guardare partita dopo partita e di non mollare niente, perché ricordiamo che lo scorso anno, Lopez arrivò a Lucca il 28 di marzo con la Lucchese al dodicesimo posto e mentre tutti pensavano solo a guardarsi dietro la squadra arrivò ai quarti di finale dei play off. Il calendario da una mano alla Lucchese perché su 6 partite, 4 si giocheranno in casa e saranno da sfruttare al meglio. Dopo pasqua, poi, rientreranno anche Shekiladze, Del Sante e Cecchini quindi mister Lopez avrà più possibilità di scelta. È chiaro che il tallone d’Achille della Lucchese sono i gol ed anche ieri ci ha dovuto pensare il solito Fanucchi a togliere le castagne dal fuoco. Sotto questo aspetto, c’è bisogno di numeri diversi per alzare l’asticella.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta