Porta Elisa News

A caccia dei tre punti per il sogno play off

venerdì, 20 aprile 2018, 21:17

di diego checchi

Quella di domani sarà una partita fondamentale per il futuro della stagione rossonera. Infatti Lopez lo ha spiegato bene in conferenza stampa:”Sarà fondamentale vincere per poi vedere che cosa fanno le altre, sia in questa giornata che quando noi riposeremo in modo da giocarci tutto nell’ultima giornata. Sono convinto che se riuscissimo a vincere tutte e due le gare che ci rimangono avremo buone possibilità di poter partecipare agli spareggi promozione”.

E’ giusto quindi pensare all’Olbia e cercare di battere la squadra di Mereu con tutte le forze che ha la Lucchese.

Domani i rossoneri avranno Fanucchi non certo in perfette condizioni, visto che il giocatore soffre di un problema al ginocchio, ma siamo convinti che alla fine giocherà in coppia con Bortolussi. Per il resto la difesa ed il centrocampo saranno confermati quelli di Gorgonzola considerando anche che Tavanti non è ancora disponibile ricordando anche che sia Del Sante che Strada hanno finito la stagione. E’ rientrato in gruppo invece Nicola Dell’Amico. Sarà fondamentale che la squadra faccia anche una bella figura perché in tribuna ci sarà sicuramente Fabrizio Lucchesi ma potrebbe esserci anche il proprietario in pectore Lorenzo Grassini, se riuscirà a liberarsi da impegni già presi in precedenza. Insomma la vittoria di domani sarà fondamentale per mille motivi anche perché dopo la Lucchese avrà tutto il tempo per recuperare energie in considerazione del fatto che il fine settimana dopo i rossoneri non giocheranno. Facciamo un appello anche al pubblico perché possa venire piuttosto numeroso in una gara che vale una stagione. Lopez e i suoi ragazzi tenteranno di fare un altro miracolo dopo quello dello scorso anno.

Questa la probabile formazione della Lucchese 3-5-2: 22 Albertoni, 19 Espeche, 25 Bertoncini, 13 Baroni, 32 Russu, 4 Arrigoni, 21 Damiani, 33 Buratto, 3 Cecchini, 10 Fanucchi, 23 Bortolussi. A disposizione: 1 Di Masi, 5 Dell’Amico, 6 Capuano, 14 Razzanelli, 11 Palumbo, 8 Mingazzini, 15 Nolè, 18 Mugelli, 20 Russo, 17 Shekiladze, 24 Parker. Allenatore Lopez.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta