Porta Elisa News

Ancora qualche allenamento prima del rompete le righe

martedì, 8 maggio 2018, 21:00

di diego checchi

La squadra si è ritrovata oggi per fare un leggero allenamento e lo farà anche domani mattina alle 10.30, così come giovedì. Da capire quanto andranno avanti gli allenamenti, forse una settimana ancora e poi tutti a casa in attesa di conoscere il loro destino per la nuova stagione. Al di là di tutto, questi ragazzi hanno dato sempre tutto quello che potevano e a parte la partita di sabato scorso, a questo gruppo non si può rimproverare niente perché è sempre riuscito a tenere botta nonostante le mille difficoltà e ha ottenuto una salvezza tranquilla. Il merito di aver raggiunto gli obiettivi prefissati va suddiviso fra tutti ma Lopez e Obbedio sono stati gli artefici principali di questa cavalcata. Una menzione va fatta anche a Nicola Mingazzini, che ha deciso di appendere la scarpette al chiodo e di intraprendere la carriera di allenatore dopo la bellezza di 93 presenze con la Lucchese in 4 stagioni. L'augurio è che per lui ci sia un posto da allenatore in una squadra del settore giovanile rossonero e che possa così proseguire la sua avventura a Lucca, perché un uomo del suo carisma non può fare altro che bene alla crescita dei giovani, anche come esempio tangibile di quello che vuol dire fare sacrifici per arrivare in alto. A portare a Lucca Nicola Mingazzini fu Giovanni Galli, che lo prese da svincolato dopo l'esperienza con il Pisa, quando a Pisa c'era proprio Fabrizio Lucchese come direttore generale. Poi, Obbedio, Galderisi e Lopez ne hanno fatto il punto di riferimento della Lucchese, a parte questa stagione in cui gli infortuni lo hanno spesso relegato ai box.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta