Porta Elisa News

Big Ben dirà stop?

giovedì, 26 aprile 2018, 08:32

E' il giorno del notaio. Questo pomeriggio Arnaldo Moriconi, in compagnia di Giuseppe Bini, amministratore unico di Città Digitali, sarà a Siena, nello studio del notaio Mandarini, per incontare Lorenzo Grassini, che sarà accompagnato da Fabrizio Lucchesi, e provare a mettere la parola fine, dopo praticamente due mesi di tira e molla, alla cessione dell'80 per cento della Lucchese.

Gli ultimi giorni sono stati a dir poco frenetici, con una serie di colpi di scena, di passi avanti e indietro, che hanno peraltro compromesso il rapporto fiduciario tra le parti e esasperato i tifosi. L'ultima richiesta di Moriconi, ovvero quella di far inserire nell'atto una clausola in cui si esentava Città Digitali da ogni responsabilità in caso di accertamento di ulteriori debiti, che in questi mesi sono arrivati a una cifra complessiva vicina al milione di euro, ha fatto saltare il tappo e la trattativa è stata sul punto più volte di deragliare, nonostante l'accordo di una decina di giorni fa. Grassini, dal canto suo, ha nel frattempo richiesto garanzie personali, sempre legate all'accertamento di eventuali ulteriori poste debitorie, a Moriconi, valutando che sia lui a dover rispondere, visto che non figura come né come amministratore né come socio in Citta Digitali, pur controllandola. 

E l'imprenditore dalla ieratica barba, che nella serata di ieri ha incontrato un gruppo di tifosi rassicurandoli sulle intenzioni di vendere, sarebbe disponibile a offrire na qualche forma di garanzia. Ma è chiaro che ogni dettaglio può essere decisivo per far saltare o concludere l'estenuante trattativa. Oggi pomeriggio, comunque, dovrebbe essere scritta una parola fine, a meno che non saltino fuori altri dettagli da limare o documenti da produrre. Big Ben dirà stop, come annunciava Enzo Tortora nella storica trasmissione Portobello? 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione


mercoledì, 27 marzo 2024, 15:53

Mister Gorgone: A Pesaro ci sarà da battagliare"

Il tecnico alla vigilia della trasferta nelle Marche: "C’è bisogno di mettere in campo tanta garra e tanta attenzione, oltre alla nostra idea di gioco, ma a questo punto del campionato i nervi, l’agonismo e le motivazioni sono aspetti trainanti. Fedato? Sta meglio, vedremo se utilizzarlo"



lunedì, 25 marzo 2024, 18:50

Vis Pesaro, il momento dei biancorossi

Una trasferta non semplice, quella che attende la Lucchese nel turno pasquale: si troverà di fronte una squadra che non sta passando un ottimo momento di forma. I biancorossi occupano il diciassettesimo posto in classifica con 33 punti e sono tra le compagini che potrebbero disputare i playout


domenica, 24 marzo 2024, 16:49

Mister Gorgone: "Potevamo fare punti, peccato"

Il tecnico rossonero: "Nel secondo tempo siamo un po' calati, ma non posso recriminare e come al solito alla prima distrazione prendiamo gol. Dovrei essere contento per aver visto una buona prestazione, ma è una storia già vista"