Porta Elisa News

La Lucchese che potrebbe prendere forma

domenica, 8 aprile 2018, 16:20

di diego checchi

Mentre la squadra si ritroverà martedì mattina per iniziare a preparare la sfida di sabato a Gongorzola contro la Giana Erminio per cercare di chiudere il discorso salvezza, la società, in settimana, dovrebbe passare di mano. Inaftti, Lorenzo Grassini, tramite la società Aigornetto Limited, dovrà versare nelle casse di Città Digitali, e cioè ad Arnarldo Moriconi, la cifra di 800mila Euro per diventare il proprietario dell’80% delle quote della Lucchese. Nello momento ci sarà anche la firma sul contratto e da quel momento in poi, per la Lucchese inizierà, se tutto andrà bene, una nuova era.

Cominciamo a fare i primi nomi per il futuro. Intanto, ad aiutare il direttore generale Fabrizio Lucchesi, potrebbe arrivare un nuovo direttore sportivo che risponde al nome Pietro Tomei, che con Lucchesi ha già lavorato a Pisa. Ovviamente, fino in fondo alla stagione resterà in carica Antonio Obbedio. Un altro nome che circola in questi giorni è quello dell’ex rossonero Alessandro Sturba che ha giocato nella Lucchese nella stagione 2005-2006 e potrebbe ora collaborare alla gestione del settore giovanile. Sturba arrivò a Lucca nel primo anno dell’era Fouzi e in quella stagione fu impiegato con poca continuità. Il responsabile del settore giovanile potrebbe essere Luca Focardi, anche lui già collaboratore di Lucchesi a Pisa. Sono tutte situazioni che andranno confermate solo dopo il passaggio delle quote. Da capire poi se rimarrà qualcuno dell’attuale organigramma, come ad esempio il team manager Vanni Pessotto o la segretaria Marcella Ghilardi.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione


mercoledì, 27 marzo 2024, 15:53

Mister Gorgone: A Pesaro ci sarà da battagliare"

Il tecnico alla vigilia della trasferta nelle Marche: "C’è bisogno di mettere in campo tanta garra e tanta attenzione, oltre alla nostra idea di gioco, ma a questo punto del campionato i nervi, l’agonismo e le motivazioni sono aspetti trainanti. Fedato? Sta meglio, vedremo se utilizzarlo"



lunedì, 25 marzo 2024, 18:50

Vis Pesaro, il momento dei biancorossi

Una trasferta non semplice, quella che attende la Lucchese nel turno pasquale: si troverà di fronte una squadra che non sta passando un ottimo momento di forma. I biancorossi occupano il diciassettesimo posto in classifica con 33 punti e sono tra le compagini che potrebbero disputare i playout


domenica, 24 marzo 2024, 16:49

Mister Gorgone: "Potevamo fare punti, peccato"

Il tecnico rossonero: "Nel secondo tempo siamo un po' calati, ma non posso recriminare e come al solito alla prima distrazione prendiamo gol. Dovrei essere contento per aver visto una buona prestazione, ma è una storia già vista"