Porta Elisa News

Lopez non ci sta: "Negli altri campi succede di tutto e non viene squalificato nessuno"

venerdì, 6 aprile 2018, 13:12

di diego checchi

A sorpresa si è presentato mister Lopez in conferenza stampa, sia per parlare della partita ma anche per spiegare come è andata la sua squalifica e soprattutto chi ha preso questa decisione. Il trainer ha poi fatto capire che la squadra sta bene che un elemento come Espeche che ha sempre giocato, domani avrà un turno di riposo. 

“Sono venuto qui per parlare della prossima partita e di quella contro la Pistoiese. Vorrei spiegare come mai sono stato squalificato, non dall’arbitro ma dagli ispettori di campo che molto probabilmente sono andati a leggere il labiale, non pensando a ciò che è successo sul campo. Poi in altri campi succede di tutto e non viene mai squalificato nessuno”.

La Lucchese non vince in casa da novembre.

“È vero, contro l’Alessandria. Ma contro la Pistoiese avevamo vinto, contro il Livorno avevamo vinto. Invece per decisioni sbagliate da altri non abbiamo fatto i tre punti. In questo momento stiamo giocando un ottimo calcio anche se non possiamo sfruttare certe situazioni in momenti importanti del match, non avendo a disposizione qualche giocatore ancora infortunato”.

Cosa ci dice dell’Arzachena?

“Hanno un reparto offensivo micidiale. In tre giocatori hanno segnato più di trenta reti”.

La squadra come ha reagito a questo contraccolpo psicologico?

“Il problema, al di là della mia squalifica, è che in questa settimana potevamo fare un lavoro diverso, essere più tranquilli per la salvezza acquisita. Però è un gruppo di ragazzi stupendi, li ho visti affranti dopo martedì, ma non voglio scusanti e sono sicuro che domani faremo una grande gara. È uno scontro diretto come le tre prossime partite in casa. Vincendole tutte saremo in piena zona playoff. Io vorrei vincerne quattro su quattro, ma ci accontenteremo di tre”.

Cosa può dirci della crescita esponenziale di un giocatore come Damiani.

“Un giocatore come Damiani ma anche un altro come Baroni, due giocatori che ci sono stati presentati come calciatori in più e che invece hanno trovato un allenatore pazzo che ha deciso di farli giocare dando loro fiducia. Per di più sono stati molto aiutati dai grandi del gruppo”.

Mentre Russo non ha più trovato spazio.

“Non gioca perché c’è chi merita più di lui. Semplicemente per scelta tecnica. All’inizio era più brillante di tutti anche per il suo fisico che gli ha permesso di entrare subito in forma”.

Davanti giocherà ancora Parker?

“Alternative? Non ce ne sono a parte Bortolussi. Quindi giocherà lui. Abbiamo bisogno di fisicità dentro l’area. Shekiladze è rientrato in gruppo ma sarà a disposizione della prossima gara. In difesa riposerà Espeche perché ha sempre giocato e lo sostituirà Capuano”.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"



domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta


domenica, 14 aprile 2024, 13:29

Fermana-Lucchese: 2-1 al 50' st Niang

Rossoneri impegnati nelle Marche nella terzultima gara della stagione regolare e alla caccia di punti playoff: Gorgone ritrova Visconti e rilancia Disanto, Guadagni out per problemi muscolari. Sblocca Yeboah, Paponi trova subito il pari. Chiorra salva due volte la sua porta