Porta Elisa News

Lopez: "Una partita cominciata male e finita peggio, ma sono soddisfatto del buon campionato"

sabato, 5 maggio 2018, 20:06

di diego checchi

Nonostante la brutta sconfitta e la mancata qualificazione ai play off, l’allenatore rossonero Giovanni Lopez vede il bicchiere mezzo pieno, soprattutto in considerazione di come si è sviluppata la stagione e per come è arrivata la salvezza con un qualche giornata di anticipo.

“Abbiamo perso contro una squadra che era difficile da affrontare e che veniva da un buon momento, una partita cominciata male e finita peggio, un primo tempo pessimo. In ogni caso sono soddisfatto per un campionato che considero buono, soprattutto per quello che siamo come squadra e per le vicissitudini che abbiamo attraversato. Abbiamo fatto un percorso straordinario, un vero miracolo. A un certo punto ho dovuto fare lo psicologo e non l’allenatore. Questi ragazzi sono stati spremuti fino all’osso e li ringrazio tutti, mi hanno insegnato tantissimo. Abbiamo avuto tantissime difficoltà, tante assenze e anche oggi abbiamo dovuto schierare giocatori in ruoli non propri. E comunque non scordiamo i meriti del Pro Piacenza che ha fatto una gran partita. C’è rammarico perché siamo arrivati ad un soffio dai play off  ma devo dire che io vedo il bicchiere mezzo pieno”.

Del futuro cosa ci dice?

“Futuro? Non ci ho mai pensato e non ci penso ora, martedì incontrerò la squadra e poi vediamo anche cosa ci dirà la società. Ovviamente ritengo doveroso che la società mi faccia sapere quali sono le intenzioni nei miei confronti, ma il mio futuro non è importante per la Lucchese.

Ci tengo solo a ricordare ancora una volta il valore di questi ragazzi, dei professionisti veri. Se pensate che sono quasi tutti in scadenza di contratto… hanno fatto cose che non credo vedrete in futuro”.

Vuole fare un bilancio di questi due anni a Lucca?

“Siete già sicuri che non ci sarò più? Sapete qualcosa che non so? A parte gli scherzi, sono venuto a Lucca in un periodo non bello e credo che abbiamo fatto un percorso importante, credo che abbiamo fatto ripartire la Lucchese e adesso è pronta per fare il salto di qualità”.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta