Porta Elisa News

Moriconi tenta il colpo finale per far saltare la trattativa

lunedì, 23 aprile 2018, 20:55

Ecco il colpo in zona Cesarini, quello che Arnaldo Moriconi, che da sempre non vede di buon occhio la cessione a Lorenzo Grassini, ha preparato proprio sul filo di lana dell'appuntamento dal notaio, fissato per il 26 aprile. Secondo la bozza del contratto rinviato dall'avvocato di Moriconi a Grassini quest'oggi e fatto trapelare a alcuni quotidiani sempre da Moriconi, l'attuale proprietario della Lucchese si rifiuta di farsi carico di qualunque ulteriori sopravvenienze passive, oltre a quelle già emerse. Come a dire che se dovessero emergere ulteriori debiti, dopo che l'entità debitoria è variata già tre volte e anche in questi giorni sono emerse ulteriori poste passive, la parte venditrice non risponderebbe di nulla. 

"La medesima parte venditrice – si legge nella bozza di contratto – come indicato in premessa, non resta responsabile per ogni eventuale sopravvenienza passiva, anche di natura sportiva, a titolo esemplificativo e non esaustivo derivanti dai diritti che possono vantare le società dilettantistiche e professionistiche in merito ai cosiddetti piani di preparazione, indennità di formazione ecc.". Un passaggio non presente sulla bozza originaria. Un po' come se uno comprasse una casa, emergessero successivamente mancati pagamenti a destra e a manca e il vecchio proprietario non ne volesse ripondere a nessun titolo. Impensabile in un qualunque contratto. Se qualcuno aveva dubbi sulle intenzioni di Moriconi, è servito. E ora? Il rischio, concreto, è che salti tutto. 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione


mercoledì, 27 marzo 2024, 15:53

Mister Gorgone: A Pesaro ci sarà da battagliare"

Il tecnico alla vigilia della trasferta nelle Marche: "C’è bisogno di mettere in campo tanta garra e tanta attenzione, oltre alla nostra idea di gioco, ma a questo punto del campionato i nervi, l’agonismo e le motivazioni sono aspetti trainanti. Fedato? Sta meglio, vedremo se utilizzarlo"



lunedì, 25 marzo 2024, 18:50

Vis Pesaro, il momento dei biancorossi

Una trasferta non semplice, quella che attende la Lucchese nel turno pasquale: si troverà di fronte una squadra che non sta passando un ottimo momento di forma. I biancorossi occupano il diciassettesimo posto in classifica con 33 punti e sono tra le compagini che potrebbero disputare i playout


domenica, 24 marzo 2024, 16:49

Mister Gorgone: "Potevamo fare punti, peccato"

Il tecnico rossonero: "Nel secondo tempo siamo un po' calati, ma non posso recriminare e come al solito alla prima distrazione prendiamo gol. Dovrei essere contento per aver visto una buona prestazione, ma è una storia già vista"