Porta Elisa News

Obiettivo salvezza raggiunto, ma è giusto credere nei play off

domenica, 15 aprile 2018, 15:15

di diego checchi

Una vittoria che mette la parola fine al discorso salvezza, a meno di qualche catastrofe, e che permette alla squadra di Lopez di avere una minima possibilità di accedere ai play off. È chiaro che la Lucchese dovrebbe vincere entrambe le partite e sperare che le dirette concorrenti si fermino, ma è giusto crederci e lottare fino alla fine perché andare ai play off avrebbe del miracoloso, soprattutto dopo tutto quello che è successo nel corso di questa stagione.

Bisogna comunque dire che Lopez ed il suo staff hanno fatto un ottimo lavoro nonostante che alla Lucchese sia mancato un bomber che potesse risolvere alcune partite, soprattutto in casa, e che finalizzasse tutto il gioco proposto. Queste ormai sono cose dette e ridette, speriamo che Shekiladze possa essere finalmente decisivo e trovare il primo gol in rossonero, visto che su di lui erano state riposte molte aspettative ma da quando è arrivato nel mercato di gennaio, un infortunio non gli ha permesso di esprimere il suo potenziale.

Una cosa da sottolineare, poi, è che la squadra di Lopez, per conformazione e caratteristiche dei giocatori, è più brava nel gioco di rimessa e quindi a trovare risultati positivi in trasferta mentre fa più fatica a fare la partita e proporre il proprio gioco, soprattutto quando gli avversari si chiudono a riccio e non lasciano spazi da attaccare. I giocatori usufruiscono adesso di due giorni di riposo e si ritroveranno martedì pomeriggio per preparare la sfida con l’Olbia, che potrebbe vedere in tribuna Lorenzo Grassini, magari già nei panno di nuovo proprietario della Lucchese, visto che questa dovrebbe essere la settimana decisiva per chiudere la trattativa.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta