Porta Elisa News

Play off, Lucchese fuori a 90' dal termine

sabato, 28 aprile 2018, 19:17

La giornata di riposo per la Lucchese non è stata senz'altro favorevole, perchè hanno vinto le sue dirette concorrenti in chiave play off ed ora la squadra di Lopez si trova fuori dagli spareggi promozione. E' chiaro quindi che si deciderà tutto all'ultima giornata, dato per scontato che la Lucchese dovrà assolutamente vincere altrimenti addio sogni di gloria. Prima i rossoneri dovranno arrivare a 47 e poi si potranno fare tutti i calcoli del caso.

Quest'oggi ci sono stati risultati sorprendenti, come quello della Pistoiese che ha vinto in casa per 2 a 1 contro l'Alessandria.  Evidentemente i grigi avevano ancora la sbornia dopo aver conquistato la Coppa Italia. Un altro risultato che ha dato una grande mazzata alle ambizioni play off della Lucchese è stata la vittoria della Giana Erminio per 4 a 3 contro il Gavorrano, mentre poteva essere quasi scontata quella del Pontedera tra le mura amiche contro il Prato.

Ne consegue una classifica, che vede la Lucchese al dodicesimo posto con 44 punti, mentre la Giana è a quota 45. Il Pontedera e la Pistoiese invece hanno un punto in più della Giana. Se la Lucchese vincesse contro la Pro Piacenza, che ormai è salva, in caso di parità di punti con una o più squadre, la compagine di Lopez nella classifica avulsa è in vantaggio con tutte le concorrenti ad eccezione della Giana Erminio, visto che la squadra di Albè ha vinto per 3 a 0 al Porta Elisa, mentre la Lucchese ha segnato soltanto due gol a Gorgonzola. Bisognerà stare con il fiato sospeso fino all'ultima giornata. 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione


mercoledì, 27 marzo 2024, 15:53

Mister Gorgone: A Pesaro ci sarà da battagliare"

Il tecnico alla vigilia della trasferta nelle Marche: "C’è bisogno di mettere in campo tanta garra e tanta attenzione, oltre alla nostra idea di gioco, ma a questo punto del campionato i nervi, l’agonismo e le motivazioni sono aspetti trainanti. Fedato? Sta meglio, vedremo se utilizzarlo"



lunedì, 25 marzo 2024, 18:50

Vis Pesaro, il momento dei biancorossi

Una trasferta non semplice, quella che attende la Lucchese nel turno pasquale: si troverà di fronte una squadra che non sta passando un ottimo momento di forma. I biancorossi occupano il diciassettesimo posto in classifica con 33 punti e sono tra le compagini che potrebbero disputare i playout


domenica, 24 marzo 2024, 16:49

Mister Gorgone: "Potevamo fare punti, peccato"

Il tecnico rossonero: "Nel secondo tempo siamo un po' calati, ma non posso recriminare e come al solito alla prima distrazione prendiamo gol. Dovrei essere contento per aver visto una buona prestazione, ma è una storia già vista"