Porta Elisa News

Rossoneri al lavoro in un clima di entusiasmo

venerdì, 27 aprile 2018, 20:00

di diego checchi

La squadra si è allenata questo pomeriggio al "Porta Elisa" e diciamo subito che il clima era di grande entusiasmo, anche perché, a vedere l'allenamento, dopo la conferenza stampa, c'erano anche i nuovi proprietari Lorenzo Grassini e la moglie Nicoletta Cardin, insieme ai loro più stretti collaboratori tra cui, ovviamente, Fabrizio Lucchesi. Bastava girarsi verso la tribuna d'onore per scorgerli con il sorriso sulle labbra al primo giorno da padroni di casa. A fianco a loro, in tribuna, c'erano tanti tifosi che hanno considerato questo giorno come una festa, il punto di partenza verso traguardi importanti.

Le domande fioccavano: Lopez sarà riconfermato? E Obbedio rimarrà o arriverà un nuovo direttore sportivo? Quali attaccanti arriveranno? Si riuscirà a vincere subito il campionato? Intanto, in campo, c'era la squadra che comunque è stata sostenuta in un momento così importante, dato che la vittoria contro il Pro Piacenza potrebbe consegnare l'accesso ai play off. Insomma, a Lucca, in questi giorni, si respira una nuova aria e ai tifosi tornano subito in mente i tempi che furono, all'epoca della presidenza Maestrelli. Importante è che tutte le componenti riescano ad alimentare con i fatti e i risultati l'entusiasmo che c'è in questi giorni perché in fondo, Lucca è una città che ti lascia lavorare in maniera tranquilla ma che vuole vedere che le cose vengano fatte nei migliori dei modi. Intanto, c'è da finire la stagione, possibilmente togliendosi qualche altra soddisfazione, anche se il lavoro di Lopez e Obbedio è già stato comunque molto buono.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta