Porta Elisa News

Il tempo è quasi scaduto: al via la settimana dei cambiamenti

domenica, 20 maggio 2018, 16:41

di diego checchi

Quella che comincerà domani sarà la settimana buona per vedere l’inizio del nuovo corso della Lucchese e quanto meno dovrebbe essere definita la data dell’assemblea dei soci che dovrà nominare il nuovo C.d.A. e dare quindi pieni poteri a Fabrizio Lucchesi, assegnandogli ufficialmente il ruolo di direttore generale. Questa data verrà fissata solo dopo che sarà arrivato nelle casse di Città Digitali il bonifico di 600 mila Euro già disposto nella giornata di giovedì scorso dalla società Aigornetto Limited. A questo punto, si potrà finalmente cominciare a parlare di calcio.

Innanzitutto dovrà essere sciolto il nodo legato all’allenatore, la nostra impressione è che Giovanni Lopez abbia poche chance di rimanere a Lucca ma non vogliamo sbilanciarci sul nome del suo successore visto che Lucchesi, a nostro avviso, ha in mente un profilo diverso da quelli paventati in questi giorni. Il DG dovrà poi valutare anche la posizione di Antonio Obbedio, che nonostante abbia ancora una anno di contratto sembra essere asul piede di partenza e al suo posto potrebbe arrivare Pietro Tomei, uomo di fiducia di Lucchesi e grande conoscitore della categoria.

Su Obbedio sembra esserci l’interessamento di due squadre del nord: Alessandria e Feralpisalò. Nel frattempo, il DS rossonero è stato visto a Cittadella a vedere la gara della squadra locale contro la Pro Vercelli e poi a Vicenza a vedere la sfida di play out tra i veneti ed il Santarcangelo mentre oggi sarà a vedere la sfida di pool scudetto di Serie D tra Virtus Vecomp e Gozzano.



caffè bonito

Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 23 gennaio 2019, 19:01

Bortolussi, gol, anima e cuore

Il capitano rossonero, migliore in campo, guida i suoi, realizza il gol che sblocca la gara e sfiora il raddoppio. Bene anche Provenzano e Favale, Bernardini macchia la sua gara con il fallo da rigore che segna l'inizio della rimonta degli apuani: le pagelle di Gazzetta


mercoledì, 23 gennaio 2019, 18:03

Favarin: "Bel primo tempo, poi la Carrarese ha dimostrato tutto il suo valore"

Il tecnico rossonero comunque soddisfatto della prova dei suoi: "Ho la fortuna di avere dei ragazzi molto intelligenti e professionisti al massimo che sanno che devono giocare per il loro futuro. Quando fanno prestazioni come oggi è una vetrina per altre società"



mercoledì, 23 gennaio 2019, 17:04

Baldini: "Ho giocatori eccezionali"

L'allenatore apuano è raggiante, orgoglioso dei suoi e con in testa un obiettivo di lungo periodo: "E' un gruppo fantastico che è cresciuto tantissimo, i meriti sono loro non dell'allenatore. Sono convinto di portare in serie A la Carrarese La Lucchese è una buona squadra, non era facile recuperare il...


mercoledì, 23 gennaio 2019, 16:46

Obbedio: "Entro 24-48 ore, i primi arrivi"

Il ds in sala stampa: "A breve attaccante e portiere, che non sarà Di Masi. Oggi l'unico rammarico è che nel primo tempo potevamo fare qualcosa di più, ma siamo al pelo nell'uovo. La Carrarese ha ribaltato nella ripresa e vinto meritatamente"