Porta Elisa News

Società, ecco la settimana del nuovo cda. Mercato, spunta il nome di Olivieri

domenica, 13 maggio 2018, 16:39

di diego checchi

Settimana decisiva per il futuro della Lucchese, infatti giovedì 17 maggio ci sarà l'assemblea dei soci per definire le cariche e nominare il nuovo cda. Da quel momento in poi Lucchesi diventerà operativo e stringerà i tempi per la scelta dell'allenatore, che  potrebbe anche essere Giovanni Lopez oppure un altro nome che, al contrario di quanto si era ipotizzato, non sarà Alessandro Nesta che proprio ieri sera ha accettato l'offerta del Perugia in Serie B. Per l'attacco, invece, spunta il nome di un giovane interessante, quello di Marco Olivieri, toscano classe 1999 tra i migliori prospetti della Primavera della Juventus.

Olivieri nasce come punta esterna ma Dal Canto quest'anno lo ha utilizzato come punta centrale con buoni risultati. Il giocatore è seguito dal tandem Vittorio Tosto-Giancarlo Tronchetti, che dovranno sedersi al tavolo con Lucchesi anche per decidere sul futuro di Samuele Damiani, che è di proprietà dell'Empoli e che la Lucchese vorrebbe confermare per la prossima stagione. In settimana tornerà a Lucca anche Antonio Obbedio che dovrà decidere del proprio futuro con la società rossonera; la sensazione è che si andrà verso l'addio. Da capire le modalità: rescissione o esonero. Per il ruolo di DS, in pole position c'è Pietro Tomei,  già collaboratore di Lucchesi ai tempi del Pisa.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione


mercoledì, 27 marzo 2024, 15:53

Mister Gorgone: A Pesaro ci sarà da battagliare"

Il tecnico alla vigilia della trasferta nelle Marche: "C’è bisogno di mettere in campo tanta garra e tanta attenzione, oltre alla nostra idea di gioco, ma a questo punto del campionato i nervi, l’agonismo e le motivazioni sono aspetti trainanti. Fedato? Sta meglio, vedremo se utilizzarlo"



lunedì, 25 marzo 2024, 18:50

Vis Pesaro, il momento dei biancorossi

Una trasferta non semplice, quella che attende la Lucchese nel turno pasquale: si troverà di fronte una squadra che non sta passando un ottimo momento di forma. I biancorossi occupano il diciassettesimo posto in classifica con 33 punti e sono tra le compagini che potrebbero disputare i playout


domenica, 24 marzo 2024, 16:49

Mister Gorgone: "Potevamo fare punti, peccato"

Il tecnico rossonero: "Nel secondo tempo siamo un po' calati, ma non posso recriminare e come al solito alla prima distrazione prendiamo gol. Dovrei essere contento per aver visto una buona prestazione, ma è una storia già vista"