Porta Elisa News

Toto panchina, spunta il nome di Aglietti

sabato, 26 maggio 2018, 14:33

di diego checchi

Parlare di allenatori e di giocatori che verranno è ancora superfluo perché prima si dovrà dipanare la vicenda societaria e dovremo capire se finalmente Lorenzo Grassini darà il via al nuovo corso e se Fabrizio Lucchesi sarà nominato direttore generale. La speranza è che tutto si risolva per il meglio e quindi che si possa iniziare a pensare a chi sarà l'allenatore per il prossimo anno. Giovanni Lopez non ha ricevuto chiamate e sta ancora aspettando di capire se c'è uno spiraglio perché il suo futuro sia ancora a Lucca.

Quello che è certo è che Lucchesi si butterà su una persona esperta lo ha spiegato anche a qualche tifoso durante l'incontro in cui si è cercato di spiegare quale fosse lo stato della trattativa fra Moriconi e Grassini. Allora, sfogliando la margherita, il nome più ricorrente è quello di Alfredo Aglietti, che scenderebbe in Serie C solo per un programma "a vincere", magari con un contratto pluriennale in modo da poter aprire un ciclo. Aglietti viene dall'esperienza non troppo fortunata all'Entella, dove, fra l'altro, aveva portato con sé un ex Lucchese, quell'Alessandro Lazzarini che per diversi anni, sia nell'era Grassi che in quella Fouzi, era il preparatore dei portieri.

Tornando ad Aglietti, bisogna sottolineare che è un tecnico esperto, con alle spalle 8 anni di Serie B tra Empoli, Novara, Entella e Ascoli; la sua carriera da allenatore era cominciata con la Rondinella, poi la Sestese ed il Viareggio prima di arrivare alla Primavera della Sampdoria. In secondo piano ci sono Gaetano Auteri, che ha appena lasciato il Matera dopo tre stagioni, e Carmine Gautieri, che Lucchesi ha avuto come giocatore quando era all'Empoli che aveva cominciato la stagione al Pisa. C'è da dire comunque che Giovanni Lopez non è completamente fuori dalla partita e non è nemmeno da escludere il nome di Cristiano Lucarelli, che al momento è impegnato nei play off con il Catania.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione


mercoledì, 27 marzo 2024, 15:53

Mister Gorgone: A Pesaro ci sarà da battagliare"

Il tecnico alla vigilia della trasferta nelle Marche: "C’è bisogno di mettere in campo tanta garra e tanta attenzione, oltre alla nostra idea di gioco, ma a questo punto del campionato i nervi, l’agonismo e le motivazioni sono aspetti trainanti. Fedato? Sta meglio, vedremo se utilizzarlo"



lunedì, 25 marzo 2024, 18:50

Vis Pesaro, il momento dei biancorossi

Una trasferta non semplice, quella che attende la Lucchese nel turno pasquale: si troverà di fronte una squadra che non sta passando un ottimo momento di forma. I biancorossi occupano il diciassettesimo posto in classifica con 33 punti e sono tra le compagini che potrebbero disputare i playout


domenica, 24 marzo 2024, 16:49

Mister Gorgone: "Potevamo fare punti, peccato"

Il tecnico rossonero: "Nel secondo tempo siamo un po' calati, ma non posso recriminare e come al solito alla prima distrazione prendiamo gol. Dovrei essere contento per aver visto una buona prestazione, ma è una storia già vista"