Porta Elisa News

E' addio, o magari arrivederci, con mister Lopez

domenica, 10 giugno 2018, 08:50

di diego checchi

Su di lui ci sono l'Alessandria in maniera forte e la Sambenedettese, che si è fatta viva nelle ultime ore. Quello che è certo è che l'avventura, la sua seconda, sulla panchina rossonera si è conclusa. Fabrizio Lucchesi ha comunicato a Giovanni Lopez che non sarà lui l'allenatore della Lucchese per il prossimo anno. Il nuovo direttore generale, lo ha ribadito, cerca un profilo già a lui noto e dunque la scelta ricadrà su un trainer che ha già lavorato con lui. Mai dire mai, come sempre, per il futuro, visto che Lopez, che ha allenato la Lucchese in tre campionati diversi, anche se non per tre annate intere, ha lasciato in tutti un'ottima impressione per le sue qualità umane e tecniche. Ma intanto la scelta, per l'immediato, ricadrà su un profilo diverso.

Ogni giorno salta fuori una voce diversa ed allora registriamo quella che potrebbe vedere Luca D'Angelo sulla panchina della Lucchese. L'ex tecnico della Casertana, che abbiamo contattato telefonicamente, è caduto dalle nuvole ed ha sottolineato: "Da Lucca non mi ha chiamato nessuno e non ho parlato nemmeno con Fabrizio Lucchesi. Questa notizia mi giunge nuova". In lizza rimangono Leonardo Menichini, Alfredo Aglietti, Attilio Tesser e, un po' più defilato, Mario Petrone, che ci ha risposto in maniera molto cortese alle nostre domande: "Fabrizio Lucchesi lo conosco è l'ho sentito qualche tempo fa. Abbiamo parlato di calci in generale ma non mi ha paventato la possibilità di venire a Lucca, altrimenti non avrei problemi a dirlo". Qual è la sua situazione con il Pisa? "La definirei in stand by".

Discorso un po' diverso per Obbedio, che probabilmente avrà  un contatto già lunedì e che ha ancora un anno di contratto. Nel caso in cui le due parti si dovessero dividere, andrebbe trovato un accordo economico per la risoluzione del contratto oppure la Lucchese dovrà esonerare ufficialmente il ds. Staremo a vedere quale decisione verrà presa ma c'è anche la possiblità, pur poco probabile, che il direttore foggiano rimanga in sella. Per la sua sostituzione si fa insistentemente il nome di Pietro Tomei, che ha già lavorato con Lucchesi ai tempi del Pisa.

              

 




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 20 aprile 2024, 13:09

Mister Gorgone: "Playoff, fino a che c'è una possibilità bisogna crederci"

Il tecnico rossonero: "Contro la Carrarese, servirà coraggio per giocare, per fare le scelte giuste senza timore. Serviranno sacrificio, umiltà e cattiveria per contrastare ferocemente le qualità dell’avversario. Servirà che il desiderio di batterli sia superiore al timore di non riuscirci"


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.



mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"