Porta Elisa News

Espeche, tra rinnovo e GhiviBorgo

domenica, 10 giugno 2018, 14:49

di diego checchi

Marcos Espeche,  partirà questa mattina per la Puglia ma il giocatore italo-argentino, che veste i colori rossoneri fino dai tempi dell'Eccellenza, aspetta di conoscere il suo futuro. È palese che su di lui ci sia il GhiviBorgo che sarà allenato dall'ex tecnico della Lucchese Guido Pagliuca che lo ha detto pubblicamente nel corso della conferenza stampa di presentazione: "Riabbraccerei volentieri Marcos Espeche, perché è un uomo vero ed un leader. Ovviamente questo potrà avvenire solo se Marcos non rimarrà a Lucca".

Pagliuca, da esperto uomo di calcio quale è, ha centrato bene il discorso perché Espeche, prima di prendere qualsiasi decisione, vorrà capire se ci sarà spazio per lui nella Lucchese 2018-2019 e a chi lo conosce ha sussurrato che la sua priorità rimane Lucca e che vorrebbe provare a vincere con la maglia rossonera e salire di categoria.

La settimana prossima o quella successiva saranno decisive per capire il futuro di Marcos ma anche quello dell'altro veterano Matteo Nolè, di Jacopo Fanucchi e del portiere Giuseppe Di Masi. Questi quattro, per un motivo o per l'altro, sarebbero ben lieti di continuare con la Lucchese e qualcuno, magari, chiudere la carriera con la maglia della nostra città ma sta a Fabrizio Lucchesi fare le scelte. Certo è che questi, prima che giocatori, sono uomini sempre pronti a mettere la Lucchese davanti a Lucca.


Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 16 ottobre 2018, 16:09

Rossoneri alla ripresa: chi sostituirà Favale?

I rossoneri sono tornati a allenarsi dopo il pari amaro con il Gozzano. C'è da rimpiazzare Favale, che verrà squalificato per il match con l'Arzachena. Due le soluzioni: l'inserimento di Palumbo a destra e Lombardo sull'out opposta. Oppure Cardore come quinto di sinistra


lunedì, 15 ottobre 2018, 21:40

Obbedio è una furia: "Arbitro inadeguato: visto cose gravi"

Il diesse duro come non mai per l'arbitraggio: "Difficilmente vengo in sala stampa, ma ho visto cose gravi. Arbitraggio imbarazzante anche per chi era in tribuna, mi auguro vengano presi provvedimenti"



lunedì, 15 ottobre 2018, 21:39

Mister Soda: "Pari meritato"

Il tecnico piemontese ritiene più che giusto il pari: "Quelli della Lucchese si lamentano? Se c'era un altro arbitro poteva espellerne altri dei loro. Non abbiamo mollato, volevamo fare un'altra partita ma ogni volta andiamo sotto"


lunedì, 15 ottobre 2018, 21:21

Bene Sorrentino e Greselin

I due rossoneri, ma anche Lombardo, autori di buone prove. Gravi gli errori di Mauri, che provoca il rigore, e di Favale, che si fa espellere, mentre Cardore non entra in partita. Le pagelle di Gazzetta