Porta Elisa News

Il punto sul mercato della Lucchese

sabato, 23 giugno 2018, 20:06

di diego checchi

È una giornata interlocutoria in casa rossonera e con ogni probabilità lo sarà anche domani. Fabrizio Lucchesi, però, sta lavorando sotto traccia e da esperto e scaltro uomo di calcio quale è non lascia trapelare nulla e quindi non è facile capire quali siano i suoi veri obiettivi. In giornata è uscito fuori il nome di Michele Paolucci, attaccante centrale classe 1986 con un passato importante in Serie A con le maglie di Juventus, Ascoli, Udinese, Atalanta, Catania, Siena e Palermo ma che negli ultimi anni  ha fatto fatica e avrebbe bisogno di ritrovarsi. Il valore tecnico è fuori discussione ma è chiaro che ha bisogno di giocare e Lucca potrebbe essere il giusto trampolino per rilanciare la sua carriera. Comunque, non è affatto detto che sia lui il bomber che Lucchesi sta inseguendo e magari il direttore ha in serbo una sorpresa. Intanto, è sempre più insistente la voce che vorrebbe il centrocampista Gael Genevier molto vicino alla Lucchese. Il mediano 36enne, che è molto stimato da Menichini, si trova in Florida in vacanza e lì ha incontrato anche il presidente della Reggiana Mike Piazza per capire quale sarà il destino della società granata e avere notizie più certe sul suo futuro, visto che ha un contratto che scade nel 2019. La trattativa, comunque, potrebbe anche andare in porto nei prossimi giorni, ma non prima che il giocatore avrà chiarito il suo rapporto con la Reggiana. Intanto, da Pisa rimbalza voce che la società nerazzurra del neo DS Roberto Gemmi abbia messo  gli occhi su Tommaso Arrigoni, il centrocampista in scadenza di contratto che in questa stagione ha realizzato 5 gol. Su di lui si sta aprendo una vera e propria asta di mercato perché la Lucchese pare intenzionata a confermarlo ma dovrà vedersela, oltre che con il Pisa, anche con la Viterbese. Si potrebbe poi aprire un clamoroso giro di portieri, cerchiamo di spiegarvelo in modo semplice. Il Pisa sta cercando un portiere affidabile e sembrerebbe aver messo gli occhi su Anthony Iannarilli della Viterbese, se questa operazione dovesse concludersi, ecco che la Viterbese si ritroverebbe a dover cercare un portiere ed il nome di Marco Albertoni sarebbe quello più gettonato. A questo punto Giacomo Bindi, che sembrava destinato ad un possibile ritorno a Pisa, potrebbe invece arrivare in rossonero. 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta