Porta Elisa News

Lucchese, il ritiro sarà, con ogni probabilità, al Ciocco

mercoledì, 13 giugno 2018, 16:41

di diego checchi

Ci sono buone possibilità che la sede del ritiro della Lucchese sia la location del Ciocco a Castelvecchio Pascoli. Non diciamo che questa sia la località prescelta ma possiamo dire per certo che Lucchesi e i suoi uomini sono andati in visita al Ciocco ed hanno praticamente già fatto una sorta di pre-prenotazione che dovrà essere confermata in questi giorni. Possiamo quindi dire che il Ciocco è in pole position.

Da capire però quali saranno le date nel quale verrebbe occupato dalla Lucchese anche perché il GhiviBorgo sembra che avesse già fatto passi importanti per andare in ritiro in quella località. La situazione però adesso è questa e nel fine settimana ne sapremo di più quando la società ufficializzerà la sede del ritiro pre-campionato che poi dovrà essere la linfa vitale per l’inizio della stagione. In ballo ci sono anche altre due località vicino Lucca, ma ripetiamo quella più accreditata sembra essere il centro turistico del Ciocco.

La Lucchese non va in ritiro in quella località dalla stagione 2009-2010, quando per tre giorni Paolo Giovannini portò la squadra in altura in preparazione del derby con il Pisa. Sulla panchina rossonera sedeva all’epoca Paolo Indiani. L’ultimo ritiro estivo al Ciocco risale alla stagione 2002-2003 quando sulla panchina rossonera c’era Francesco D’Arrigo. Il centro turistico del Ciocco è stato rinnovato ed il manto erboso non ha più nessun problema come invece era accaduto negli anni precedenti.


Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 16 ottobre 2018, 16:09

Rossoneri alla ripresa: chi sostituirà Favale?

I rossoneri sono tornati a allenarsi dopo il pari amaro con il Gozzano. C'è da rimpiazzare Favale, che verrà squalificato per il match con l'Arzachena. Due le soluzioni: l'inserimento di Palumbo a destra e Lombardo sull'out opposta. Oppure Cardore come quinto di sinistra


lunedì, 15 ottobre 2018, 21:40

Obbedio è una furia: "Arbitro inadeguato: visto cose gravi"

Il diesse duro come non mai per l'arbitraggio: "Difficilmente vengo in sala stampa, ma ho visto cose gravi. Arbitraggio imbarazzante anche per chi era in tribuna, mi auguro vengano presi provvedimenti"



lunedì, 15 ottobre 2018, 21:39

Mister Soda: "Pari meritato"

Il tecnico piemontese ritiene più che giusto il pari: "Quelli della Lucchese si lamentano? Se c'era un altro arbitro poteva espellerne altri dei loro. Non abbiamo mollato, volevamo fare un'altra partita ma ogni volta andiamo sotto"


lunedì, 15 ottobre 2018, 21:21

Bene Sorrentino e Greselin

I due rossoneri, ma anche Lombardo, autori di buone prove. Gravi gli errori di Mauri, che provoca il rigore, e di Favale, che si fa espellere, mentre Cardore non entra in partita. Le pagelle di Gazzetta