Porta Elisa News

Lucchese, le prime scadenze

giovedì, 7 giugno 2018, 18:34

di diego checchi

Il canmbio è cosa fatta. Prima di tutto l'amministratore unico, appena nominato, Gianni Ferruzzi dovrà andare già nella mattinata di domani a Roma per sostituire le firme in Lega. Insomma è iniziato finalmente il nuovo corso e da ora in poi Fabrizio Lucchesi potrà essere operativo. Chi l'ha visto parla di un uomo soddisfatto ma provato da tutto quello che è successo in queste ultime settimane e li stesso discorso vale per Lorenzo Grassini.

Qualcuno si aspettava che fosse fatto già da oggi il CDA ma non è la priorità perché potrà essere fatto anche in un secondo momento. La cosa fondamentale era che la nuova società potesse essere da subito operativa ed ora i nuovi soci hanno delle scadenze a breve inderogabili per l'iscrizione. Adesso i nuovi soci andranno già in questi giorni a presentarsi a tutti gli organi con i quali dovranno dialogare a partire da quelli amministrativi.

Ed ora Lucchesi potrà lavorare sul futuro organigramma e già da domani potrebbe esserci qualche annuncio. Non aspettiamoci però il nome del nuovo allenatore o di un possibile nuovo direttore sportivo anche perché prima di tutto Lucchesi dovrà parlare con Antonio Obbedio per chiarire la sua posizione. Quello che conta di più è che si è posto fine ad una telenovela che durava ormai da troppo tempo. I tifosi per una scelta precisa non hanno raggiunto Siena ma ovviamente sono stati informati di quello che è successo. Le vicende calcistiche rossonere possono da oggi entrare nel vivo. 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta