Porta Elisa News

Ufficiale: Menichini è il nuovo allenatore dei rossoneri

giovedì, 14 giugno 2018, 21:20

di diego checchi

Avevamo paventato da circa un mese l'ipotesi che fosse Leonardo Menichini l'allenatore della Lucchese e adesso è diventato realtà. In questi giorni si sono susseguite tante voci, ma abbiamo sempre creduto che il tecnico di Ponsacco fosse la prima scelta di Lucchesi per affidargli la panchina. Il trainer ex Reggiana ha firmato un contratto biennale che scadrà il 30 giugno 2020. Leonardo Menichini è un tecnico esperto che ama far giocare a calcio le sue squadre e il suo modulo preferito è il 4-3-1-2 a rombo, ma non disdegna nemmeno la possibilità di schierare la sua squadra con il 4-3-3.

Menichini ha avuto come grande maestro un allenatore dello spessore di Carlo Mazzone ed ha avuto modo di allenare, se pur da vice, campioni del calibro di Baggio a Brescia, di Totti alla Roma e di Signori a Bologna. Ma per quale motivo la scelta è ricaduta su Menichini? Perchè Lucchesi aveva già lavorato con lui ai tempi del Pisa e insieme avevano sfiorato la promozione in serie B uscendo solo nella semifinale dei pay off. 

Il nuovo tecnico sarà presentato alla stampa e ai tifosi domani alle ore 12 presso la sala stampa del Porta Elisa. Questo è il comunicato della società: "La A.S.Lucchese Libertas è lieta di comunicare l'affidamento della guida tecnica a Leonardo Menichini. Con oltre 200 presenze tra i professionisti come calciatore, Menichini si è poi distinto anche per gli ottimi risultati conseguiti come allenatore, guidando compagini di blasone come Crotone, Salernitana, Reggiana, Ancona e rivestendo il ruolo di Vice del grande maestro Carlo Mazzone in serie A per Cagliari, Roma, Napoli, Bologna, Perugia e Brescia. L'accordo tra club e tecnico decorre dal 1° luglio ed ha durata biennale".



caffè bonito

Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 20 agosto 2019, 18:46

Mercato, Benassi vicino al ritorno in rossonero

Il nome più gettonato per rinforzare la difesa è quello di Maikol Benassi, classe '89 che ha fatto il settore giovanile nella Lucchese , lo scorso anno a Cesena. Per l'attacco si studiano Gaston Corado, ex Francavilla, e Luca Orlando, ex Matera. La suggestione si chiama Claudio Coralli


martedì, 20 agosto 2019, 11:13

Wikipedia e il mistero del proprietario della Lucchese

Per Wikipedia, l'enciciclopedia libera di internet, la Lucchese è in mano a un tale che di nome fa Antonio Scialla. La società si è attivata per la rimozione. Santoro: "Non sappiamo chi sia se vuole venire e portare 3-400mila euro è ben accetto.



lunedì, 19 agosto 2019, 17:52

Deoma: "I tifosi, la nostra spinta in più"

Dopo l'esordio in Coppa parla il diesse: "Sono molto soddisfatto dall'atteggiamento dei miei giocatori. E' vero ci sono ancora tante cose da migliorare ma per essere la prima partita non gli si poteva chiedere di più"


domenica, 18 agosto 2019, 21:55

Vignali: "Non si deve mollare niente: abbiamo affrontato la gara con lo spirito giusto"

Soddisfatto anche il giovane Presicci: "Un pubblico così non me lo sarei mai immaginato. Abbiamo retto bene, stiamo lavorando sodo e le due amichevoli che abbiamo giocato ci hanno fatto bene per mettere minuti nelle gambe”