Porta Elisa News

Menichini vicinissimo alla panchina della Lucchese

mercoledì, 13 giugno 2018, 20:59

di diego checchi

E' questione di ore perché, come ha detto Fabrizio Lucchesi, il nodo dell'allenatore sia sciolto entro la fine di questa settimana. Il nome più accreditato è quello di Leonardo Menichini (anzi forse l'unico nome rimasto in ballo). E' sempre un rischio sbilanciarsi in questi casi ma siamo convinti che l'identikit tracciato dal Ds rossonero corrisponda proprio a lui. Poi nel calcio può succedere di tutto e quello che è sicuro oggi, domani potrebbe addirittura tramontare, ma due indizi fanno una prova e il tecnico di Ponsacco ma residente a Viterbo, che abbiamo contattato telefonicamente per ben due volte in giorni distinti, lascia squillare il telefono senza rispondere, evidentemente per mantenere, anche giustamente, il più stretto riserbo sulla questione.

L'altro nome che potrebbe veramente far saltare il banco per Lucchesi sarebbe quello di Vincenzo Vivarini, ma il tecnico ex Empoli in Serie B, sta aspettando giustamente formazioni di categoria superiore e proprio in queste ore è stato accostato alla panchina dello Spezia. Quindi pensiamo che non se la senta di scendere di categoria o quanto meno voglia aspettare prima di prendere una decisione del genere. Invece i tempi alla Lucchese sono stretti ecco perché accreditiamo come unica alternativa Menichini. Il tecnico di Ponsacco potrebbe incontrare fra domani e domani l'altro il proprietario rossonero Lorenzo Grassini, visto che domani sarà a Lucca per incontrare il sindaco della città Alessandro Tambellini ed anche il prefetto di Lucca.

Chi potrebbe formare lo staff di Menichini? Due nomi sono papabili per fare il vice. Il primo è quello di Massimo Salvatore D'Urso, con lui alla Reggiana ed al Crotone. Il secondo nome potrebbe essere quello di Andrea Bonatti che in questa stagione non ha lavorato con Menichini perché era impegnato in prima persona a guidare fino a febbraio la Primavera della Lazio. Il trainer bresciano, però, è un uomo fidato di Menichini. Da capire invece chi  sarà il preparatore atletico, dove potrebbe esserci anche la conferma di Riccardo Guidi, ormai un'istituzione per la Lucchese, che la nuova società farebbe bene a non farsi scappare. Alla Reggiana, però, Menichini ha lavorato anche con Fabio Martinelli e ci sarà da capire se lo porterà o meno a Lucca. Da valutare anche la posizione di Nicola Cortopassi, che lavorava insieme a Guidi soprattutto nel recupero infortunati. Come preparatore dei portieri è possibile che rimanga Biato, visto che ha ancora un anno di contratto ed ha lavorato molto bene in questi anni.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta