Porta Elisa News

Mercato rossonero, parte la girandola dei nomi

sabato, 16 giugno 2018, 15:42

di diego checchi

Dopo la presentazione di Menichini, si può iniziare a parlare di mercato, di possibili nuovi arrivi in casa rossonera e anche delle conferme che ci potrebbero essere. Lucchesi ha sottolineato che, prima di tutto, cercherà di costruire l'asse centrale della squadra partendo ovviamente dal portiere, un difensore centrale, un centrocampista centrale ed un attaccante. Allora, è giusto partire da lì per capire che tipo di giocatori potrebbero interessare alla Lucchese. Per la porta ci viene in mente il nome di Giacomo Bindi, attualmente al Padova ma che era nel Pisa di Lucchesi che vinse il campionato di Lega Pro. Bindi, classe 1987 di Torrita di Siena, ha vinto anche quest'anno il campionato con in veneti da titolare e c'è da sottolineare che i bianco scudati stanno cercando un altro portiere, si parla con insistenza di Pigliacelli e quindi una chiamata di Lucchesi potrebbe interessarlo, anche se il suo contratto scade nel 2019.

Per la difesa, sono due i profili che prendiamo in esame, e il primo e quello di Luca Crescenzi, classe 1992 in scandeza di contratto con il Vicenza mentre il secondo è quello di Paolo Rozzio, pari età di Crescenzi a contratto con la Reggiana fino al 2020, che vista la crisi della società granata potrebbe anche decidere di rescindere e raggiungere due persone che lo conoscono bene: Lucchesi e Menichini, il primo che lo ha avuto a Pisa ed il secondo che lo ha allenato l'anno scorso a Reggio Emilia. Per il centrocampo spuntano i nomi di Gael Genevier,classe 1982 e di Martì Riverola, classe 1991.

Il centrocampista francese sarebbe l'uomo di esperienza su cui poter costruire la nuova squadra mentre Riverola è una mezz'ala d'inserimento che, a seconda delle situazioni, può fare anche il trequartista. Andando all'attacco, non è un mistero che a Lucchesi piaccia Daniele Vantaggiato, punta centrale in uscita dal Livorno autore di 17 gol nella passata stagione più 2 nella super coppa di Serie C. Lui è la classica prima punta che potrebbe far fare il salto di qualità all'attacco rossonero. Un altro nome che è venuto fuori è quello di Pablo Granoche, attaccante Italo-uruguaiano del 1983 in scadenza di contratto con lo Spezia che ha anche offerte da Novara e Cremonese ma che potrebbe essere convinto dal progetto Lucchese. L'ultimo nome che facciamo è quello di Cristian Altinier, classe 1983 autore di 11 reti con la Reggiana lo scorso anno, una vera vecchia volpe in questa categoria. Per quanto riguarda il ruolo di seconda punta, o trequartista, il nome che circola è quello di Ignacio Lores Varela, sotto contratto con l'Ascoli che potrebbe essere in uscita dopo il cambio di società.

Conferme. Di Fanucchi abbiamo già parlato e la prossima settimana arriverà a Lucca il suo procuratore per firmare il rinnovo del contratto per un'altra stagione. Potrebbe rimanere Marcos Espeche, una bandiera per questa squadra che arrivò a Lucca ai tempi dell'Eccellenza. Un altro elemento su cui Lucchesi e Menichini potrebbero fare una riflessione è Tommaso Arrigoni, autore di 5 gol e tante ottime prestazioni in scadenza di contratto; su di lui sembra esserci la Viterbese, soprattutto se l'ex tecnico rossonero Giovanni Lopez dovesse sedersi sulla panchina giallo-blu.




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 28 marzo 2024, 23:17

Tiritiello leader in difesa e goleador

Il capitano autore di una prestazione concreta e determinante, Rizzo Pinna è la solita garanzia davanti, Tumbarello lavora per tre, mentre Chiorra non convince sul gol dei padroni di casa: le pagelle di Gazzetta


giovedì, 28 marzo 2024, 23:17

Mister Gorgone: "L'obiettivo sono i playoff. Bravi a reagire dopo il gol subito"

Il tecnico rossonero: "Abbiamo fatto un ottimo primo tempo contro una squadra che veniva da una buonissima prestazione sul campo della Torres. Faccio i complimenti ai ragazzi per il successo di oggi. In campo avevamo addirittura sette under"



giovedì, 28 marzo 2024, 20:16

Vis Pesaro-Lucchese: 1-3 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri a caccia di punti in terra marchigiana contro una formazione invischiata nella lotta play out: subito occasioni per Guadagni, Yeboah e Cangianiello, ma Di Paola sblocca su punizione, poi Rizzo Pinna trova il pari. Difese ballerine, a inizio ripresa Tiritiello la ribalta poi Yeboah mette al sicuro il risultato


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione