Porta Elisa News

Pagliuca è il nuovo allenatore del GhiviBorgo

giovedì, 7 giugno 2018, 08:04

di diego checchi

Guido Pagliuca è il nuovo allenatore del GhiviBorgo. Una scelta che l'ex allenatore della Lucchese ha tenuto in maniera particolare a spiegare al nostro giornale e soprattutto, attraverso di noi, dopo che per motivi di lavoro ha dovuto declinare la proposta del Sestri Levante, a salutare i tifosi rossoneri che gli sono rimasti sempre nel cuore e ad invitarli a Ghivizzano, quando i rossoneri non giocheranno in concomitanza.

"Ho accettato il GhiviBorgo – ha affermato Pagliuca – per l’entusiasmo che mi hanno trasmesso i dirigenti, a partire dal presidente Fabrizio Nieri, per non parlare poi del altro dirigente Marco Remaschi e del diesse Foffo Marracci. Loro hanno capito il mio entusiasmo nell’affrontare questa avventura e ne sono rimasti colpiti. Era tanto che non ero così motivato ed entusiasta, forse dall’anno di Lucca. Sarà l’aria della vostra città che mi tira fuori delle motivazioni particolari”. 

Che tipo di programmi avete? 

“Programmi ambiziosi ma attenti. Questa società vuol fare le cose per bene e lavorare giorno dopo giorno e poi vedremo dove poter arrivare”.

Vuole spendere una parola per i tifosi della Lucchese? 

“Certamente sì. Lucca è stata una grande avventura per me e i suoi tifosi mi sono rimasti dentro. Mi piacerebbe vederli in massa a tifare il GhiviBorgo quando la Lucchese non giocherà in concomitanza. Spero che i tifosi rossoneri oltre ai nostri che ci seguono, siano un arma in più per noi.”




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"



domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta


domenica, 14 aprile 2024, 13:29

Fermana-Lucchese: 2-1 al 50' st Niang

Rossoneri impegnati nelle Marche nella terzultima gara della stagione regolare e alla caccia di punti playoff: Gorgone ritrova Visconti e rilancia Disanto, Guadagni out per problemi muscolari. Sblocca Yeboah, Paponi trova subito il pari. Chiorra salva due volte la sua porta