Porta Elisa News

Pagliuca è il nuovo allenatore del GhiviBorgo

giovedì, 7 giugno 2018, 08:04

di diego checchi

Guido Pagliuca è il nuovo allenatore del GhiviBorgo. Una scelta che l'ex allenatore della Lucchese ha tenuto in maniera particolare a spiegare al nostro giornale e soprattutto, attraverso di noi, dopo che per motivi di lavoro ha dovuto declinare la proposta del Sestri Levante, a salutare i tifosi rossoneri che gli sono rimasti sempre nel cuore e ad invitarli a Ghivizzano, quando i rossoneri non giocheranno in concomitanza.

"Ho accettato il GhiviBorgo – ha affermato Pagliuca – per l’entusiasmo che mi hanno trasmesso i dirigenti, a partire dal presidente Fabrizio Nieri, per non parlare poi del altro dirigente Marco Remaschi e del diesse Foffo Marracci. Loro hanno capito il mio entusiasmo nell’affrontare questa avventura e ne sono rimasti colpiti. Era tanto che non ero così motivato ed entusiasta, forse dall’anno di Lucca. Sarà l’aria della vostra città che mi tira fuori delle motivazioni particolari”. 

Che tipo di programmi avete? 

“Programmi ambiziosi ma attenti. Questa società vuol fare le cose per bene e lavorare giorno dopo giorno e poi vedremo dove poter arrivare”.

Vuole spendere una parola per i tifosi della Lucchese? 

“Certamente sì. Lucca è stata una grande avventura per me e i suoi tifosi mi sono rimasti dentro. Mi piacerebbe vederli in massa a tifare il GhiviBorgo quando la Lucchese non giocherà in concomitanza. Spero che i tifosi rossoneri oltre ai nostri che ci seguono, siano un arma in più per noi.”


Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 16 ottobre 2018, 16:09

Rossoneri alla ripresa: chi sostituirà Favale?

I rossoneri sono tornati a allenarsi dopo il pari amaro con il Gozzano. C'è da rimpiazzare Favale, che verrà squalificato per il match con l'Arzachena. Due le soluzioni: l'inserimento di Palumbo a destra e Lombardo sull'out opposta. Oppure Cardore come quinto di sinistra


lunedì, 15 ottobre 2018, 21:40

Obbedio è una furia: "Arbitro inadeguato: visto cose gravi"

Il diesse duro come non mai per l'arbitraggio: "Difficilmente vengo in sala stampa, ma ho visto cose gravi. Arbitraggio imbarazzante anche per chi era in tribuna, mi auguro vengano presi provvedimenti"



lunedì, 15 ottobre 2018, 21:39

Mister Soda: "Pari meritato"

Il tecnico piemontese ritiene più che giusto il pari: "Quelli della Lucchese si lamentano? Se c'era un altro arbitro poteva espellerne altri dei loro. Non abbiamo mollato, volevamo fare un'altra partita ma ogni volta andiamo sotto"


lunedì, 15 ottobre 2018, 21:21

Bene Sorrentino e Greselin

I due rossoneri, ma anche Lombardo, autori di buone prove. Gravi gli errori di Mauri, che provoca il rigore, e di Favale, che si fa espellere, mentre Cardore non entra in partita. Le pagelle di Gazzetta