Porta Elisa News

Si separano le strade tra Espeche e la Lucchese

sabato, 23 giugno 2018, 20:16

di diego checchi

La notizia del giorno è una di quelle che non ci aspettavamo: l'avventura di Marcos Espeche in rossonero è finita. Il giocatore simbolo della rinascita della Lucchese non rinnoverà ma la cosa che più gli interessa adesso è di non cercare polemiche e di lasciare che la nuova società lavori senza  problemi perché per lui il bene della Lucchese viene prima di tutto. È chiaro che il nuovo direttore generale ed il nuovo allenatore hanno il diritto e il dovere di fare delle scelte, anche se possono essere dolorose. Espeche se ne va da signore, dopo aver collezionato oltre 200 presenze ed essersi trasformato da centrocampista a difensore centrale. Furono proprio Bruno Russo e Duccio Innocenti a voler questo cambiamento di ruolo che certamente gli ha fatto fare un salto di qualità importante per la sua carriera. Se ne va uno di quelli veramente attaccati alla maglia, uno che ha giocato in tutti i ruoli con lo stesso impegno e la stessa determinazione. Adesso, il suo procuratore lavorerà per trovargli una sistemazione in Serie C perché questa è la sua priorità. Se dovesse decidere di scendere in Serie D, la prima scelta sarebbe senz'altro il Ghivi-Borgo di Pagliuca. Oltre ad Espeche, addio sicuro o quasi anche per Giuseppe Di Masi, dopo 4 anni di militanza, e per Matteo Nolè altra bandiera rossonera protagonista del ritorno tra i professionisti.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta