Porta Elisa News

Società, attesa per la proposta di Grassini a Moriconi

domenica, 3 giugno 2018, 10:02

di diego checchi

Sul fronte Lucchese non si muove niente almeno fino a lunedì, quando entro le 12, arriverà la proposta di acquisto irrevocabile da parte di Lorenzo Grassini dell’80% delle quote in mano a Città Digitali e starà a Arnaldo Moriconi decidere di accettarla o meno. Fino ad allora il tempo si fermerà perché è inutile parlare di mercato, di giocatori, di allenatori che potrebbero arrivare o essere confermati, se non sappiamo il cammino a livello societario dei rossoneri e soprattutto chi sarà sul ponte di comando.

Ancora un giorno di trepidazione, di pensieri e di considerazioni da parte di ogni tifoso che vede questa vicenda ovviamente a modo proprio ma la cosa più importante è che a breve calerà il sipario su una trattativa che è diventata veramente estenuante anche per chi la deve raccontare, perché si parla di cifre, di conti, di debiti pregressi e di valore da dare ad una società e non di calcio. Il calcio, quel pallone che rotola e che fa entusiasmare i tifosi, perché in fin dei conti è quello il bello ed il sale di tutto.

E’ anche vero che per programmare bisogna che prima si abbiano le idee chiare ma adesso siamo ai titoli di coda e lunedì sarà veramente una giornata decisiva come se non ci fosse un domani in questa vicenda. Poi è chiaro che a seconda di come andrà si apriranno nuovi scenari, tutti da scrivere ma intanto le scadenze incombono ed entro il 26 giugno andranno pagati gli stpendi ed i contributi del mese di marzo, aprile e maggio, altrimenti si rischiano dei punti di penalizzazione. Il 30 giugno poi, dovrà essere presentata la domanda di iscrizione e 350 mila euro di fidejussione per essere iscritti al campionato. A questo punto non resta che aspettare, con il fiato sospeso.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta