Porta Elisa News

Ufficiale: la Lucchese passa a Lorenzo Grassini

giovedì, 7 giugno 2018, 16:54

Ora è davvero finita. La Lucchese, l'80 per cento di essa, è nella mani della Aigornetto Lmt di Lorenzo Grassini e Nicoletta Cardini. Dopo tre mesi di trattative a tratti aspre, colpi di scena, inversioni di marcia, mortaretti e petardi vari, la Lucchese cambia proprietà.

Il passaggio è avvenuto pochi minuti fa nello studio del notaio Mandarini di Siena e prevede che l'intero ammontare dei debiti (oltre 1,5 milioni di euro) ricada su Grassini che provvederà anche al pagamento integrale e non parzialmente degli stipendi di marzo aprile maggio e giugno. Definita anche la questione della fideiussione in Lega che nelle ultime ore sembrava sul punto di far saltare la trattativa. E, colpo di scena, Lorenzo Grassini, come atto di buona volontà, ha rinunciato alla fideiussione da 200mila euro prevista nella bozza di contratto (e inserita anche all'atto della prima firma del 26 aprile scorso) che Moriconi doveva presentare per eventuali nuovi debiti dovessero insorgere.

Una volta firmato il contratto da Giuseppe Bini per Città Digitali e Lorenzo Grassini per Airgornetto, è stata indetta l'assemblea dei soci della Lucchese che ha provveduto a nominare Gianni Ferruzzi nuovo amministratore unico al posto di Carlo Bini. Fabrizio Lucchesi sarà ominato direttore generale nella giornata di domani, ma è già al lavoro e subito dopo la conclusione dell'atto se ne è immediatamente andato. Il primo pensiero è ora per il nuovo allenatore. 

Di seguito il comunicato della Lucchese: "Nella giornata di oggi, presso lo studio del notaio Alfredo Mandarini a Siena, è stato sottoscritto il passaggio dell'80% delle quote della A.S. Lucchese Libertas tra Città Digitali SRL e Aigornetto Limited. Questa la nuova composizione societaria: Aigornetto Ltd 80%, Città Digitali 16%, Lucca United 1%, Moreno Micheloni 1%, Lucchese Partecipazioni 1% e Arnaldo Moriconi 1%. A seguito della firma dell'atto notarile si è svolta quindi immediatamente l'assemblea totalitaria della nuova compagine societaria. Alla presenza di Lorenzo Grassini, Giuseppe Bini, Moreno Micheloni (che ha rappresentato con delega anche Stefano Galligani per Lucca United) e Arnaldo Moriconi (che ha rappresentato con delega anche Carlo Bini per Lucchese Partecipazioni) è stato quindi nominato il nuovo Amministratore della società A.S. Lucchese Libertas, nella persona di Gianni Ferruzzi.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"



domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta


domenica, 14 aprile 2024, 13:29

Fermana-Lucchese: 2-1 al 50' st Niang

Rossoneri impegnati nelle Marche nella terzultima gara della stagione regolare e alla caccia di punti playoff: Gorgone ritrova Visconti e rilancia Disanto, Guadagni out per problemi muscolari. Sblocca Yeboah, Paponi trova subito il pari. Chiorra salva due volte la sua porta