Porta Elisa News

A dodici giorni dalla prima gara ufficiale: la Lucchese è ancora al palo

martedì, 24 luglio 2018, 08:31

di diego checchi

Capire quale strada prenderà la Lucchese se Moriconi continuerà a stare sulla plancia di comando o deciderà di vendere è veramente difficile. Ricoosciamo a Moriconi e a tutti gli altri soci lucchesi  quello che hanno fatto salvando la categoria e mettendoci tante energie (non glielo aveva certo ordinato il dottore), ma adesso c’è bisogno di dare il via a un progetto sportivo. Non si può più attendere perché tutte le altre squadre sono partite per i ritiri e i migliori giocatori stanno accasandosi.

È vero che ce ne sono molti ancora a casa, ma importante è non sbagliare le scelte, perché ricordiamo che la Lucchese dovrà partire con qualche punto di penalizzazione e la strada sarà in salita. Perdere altro tempo non giova a nessuno, tanto meno al futuro della Lucchese. Il nostro monito non è fatto per mettere pressione, ma soltanto per dire che urge chiarire certe posizioni focali all’interno di una squadra. La prima è quella del direttore sportivo: nei giorni scorsi abbiamo detto che Obbedio è in pole, ma ricordiamo che il ds foggiano deve ancora rescindere il suo contratto con la Viterbese e poi si parla di Giancarlo Favarin nel ruolo di allenatore ma, quest’ultimo, dopo un primo contatto con i dirigenti rossoneri, non è stato più chiamato.

Non è escluso che ci possano essere sorprese oppure che si aspetti di ufficializzare prima il ds e poi l’allenatore. Ma il tempo stringe e non si può più aspettare. I tempi del calcio non sono come quelli delle aziende normali e i giocatori vanno convinti con dei programmi piuttosto importanti e duraturi, perché ricordiamo che la Lucchese dovrà fare una squadra di tutto rispetto, che sia capace di andare a vincere anche su campi difficili per ottenere una salvezza tranquilla. Altrimenti la classifica diventerà dura. Non perdiamo altro tempo, in questo momento il tempo è prezioso più che mai. Il 5 agosto ci sarà il primo impegno di Coppa Italia e non si può più andare oltre.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta