Porta Elisa News

Barsanti (CasaPound) chiede che il consiglio comunale di stasera si occupi della Lucchese

martedì, 10 luglio 2018, 08:29

Il consigliere comunale di CasaPound Fabio Barsanti ritorna sulla grave situazione della Lucchese e, attraverso un post su Facebook, annuncia di essere stato contattato da Arnaldo Moriconi che ha perorato ancora una volta la causa del passaggio a Belardelli. Barsanti ha anche protocollato in Comune un ordine del giorno urgente da mettere in discussione nel consiglio comunale di stasera. 

"La situazione della nostra squadra è sempre più compromessa – scrive Barsanti – Questa sera sono stato contattato da Arnaldo Moriconi, al quale ho confermato la linea emersa sia dal comunicato, chiarissimo, della #CurvaOvest, sia dall’assemblea dei tifosi alla quale ero presente ieri sera. Non vogliamo che la società sia ceduta ad avventurieri senza scrupoli, per questo dobbiamo negare qualsiasi avallo di un’eventuale scelta del genere. Se Moriconi vorrà scegliere quella via, lo dovrà fare assumendomene la personale responsabilità di fronte ai lucchesi. Oggi, invece, ho protocollato, alla Presidenza del #ConsiglioComunale, un ordine del giorno urgente da mettere in discussione nella seduta di domani, martedì 10 luglio alle 20:30, previo accordo tra capigruppo; un accordo che do per scontato, essendo mercoledì 11 luglio un giorno cruciale per i destini della squadra". 

"Vogliamo che il #Sindaco – prosegue – riferisca circa quanto fatto dall’#Amministrazione, sia in questi lunghi mesi di presunti tentativi di coinvolgimento di imprenditori lucchesi, sia nella delicatissima e travagliata fase vissuta in questi ultimi giorni.  Vogliamo sapere se tutto ciò nelle possibilità della #Giunta sia stato fatto, ma lo vogliamo sapere nel concreto, al di là di fumosi proclami o vaghi e inconcludenti comunicati. Chi governa #Lucca deve assumersi la responsabilità di ciò che è stato o non è stato fatto.  In altre città, anche toscane, il sindaco è sceso in prima linea, curando personalmente le trattative e agendo concretamente per salvare quello che è un simbolo imprescindibile non solo per ogni tifoso, ma per ogni cittadino che abbia un minimo a cuore la propria #identità. Sono convinto, siamo convinti, che questa maggioranza sia disinteressata alla Lucchese, ma siamo disposti ad ascoltare cosa avranno da dire il sindaco Tambellini o l’assessore allo #sport di questa città sportivamente disgraziata".




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta