Porta Elisa News

Caos Lucchese, Santini (SìAmoLucca) chiede convocazione commissione comunale

lunedì, 9 luglio 2018, 16:01

Il consigliere comunale Remo Santini (SìAmoLucca), in qualità di presidente della commissione controllo e garanzia, ha chiesto la convocazione urgente di una seduta della commissione stessa, a seguito della drammatica situazione che si è venuta a creare per la Lucchese calcio, proponendo all'ordine del giorno l'illustrazione (da parte dell'assessore allo sport e del sindaco) dei rapporti che stanno intercorrendo tra il Comune e la società e un aggiornamento dei passi che sta compiendo l'amministrazione Tambellini nel farsi parte attiva nella soluzione dei gravi problemi che si sono presentati negli ultimi giorni, con il rischio della mancata iscrizione della squadra al campionato.

Oltre a questo Santini richiede anche l'illustrazione della situazione dei crediti e degli eventuali debiti nei confronti della Lucchese calcio stessa, lo stato dell'arte per la convenzione inerente lo stadio. "Vista la necessità di fare al più presto, ho chiesto che la commissione venga convocata il prima possibile e comunque entro tre giorni - dichiara Santini -. Credo altresì che si debba valutare se fare una seduta congiunta (sempre entro i tre giorni ovviamente, considerata l'urgenza) con la commissione consiliare sport".



caffè bonito

Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 21 febbraio 2019, 18:35

I rossoneri già in campo per preparare il match contro la Juve B

Il tecnico rossonero ha tutti a disposizione ma è presto per parlare di formazione anche perché oggi il gruppo è stato diviso in due e chi non ha giocato ieri ha svolto una seduta con il pallone mentre chi ha giocato ha fatto un lavoro defaticante con il professor Guidi.


giovedì, 21 febbraio 2019, 15:45

Obbedio e i giocatori dal sindaco Tambellini

Questa mattina una delegazione dei giocatori, insieme al diesse Obbedio, si è recata dal sindaco Tambellini per manifestare tutta la sua preoccupazione per quella che appare come una vera e propria paralisi societaria, un contesto ricco di incognite e di sviluppi che potrebbero essere imprevedibili



mercoledì, 20 febbraio 2019, 17:06

Obbedio: "Se ci fanno giocare, ci salviamo"

Il diesse rossonero finalmente felice dopo una settimana travagliata: "Episodi come quello che è successo ieri a Lucca sono gravissimi, spero che qualcuno intervenga. L’ho detto e lo ripeto, se non ci staccano la spina noi ci salviamo"


mercoledì, 20 febbraio 2019, 16:56

Mister Scazzola: "Arbitro ha condizionato la gara"

Cristiano Scazzola mette l'accento sulle decisioni arbitrali che sarebbero alla base della sconfitta maturata dal Cuneo: "E' stata una partita equilibrata, ma l'arbitro le ha combinate grosse, comunque meglio lasciare stare. La Lucchese meritava di vincere domenica, oggi non abbiamo rischiato nulla"