Porta Elisa News

Cardin dà le dimissioni da assessore a Siena

giovedì, 12 luglio 2018, 20:18

E' durato lo spazio di pochi giorni il sogno di Nicoletta Cardin, moglie di Lorenzo Grassini, di buttarsi in politica. Il suo incarico da assessore nella giunta del neo sindaco di Siena Luigi De Mossi è arrivato al capolinea. Cardin, che era stata nominata assessore al decoro urbano, si è dimessa a seguito delle dure polemiche sviluppatesi con la sua nomina.

Non conosciuta praticamente da nessuno o quasi dei referenti della Lega, il partito in cui era in quota in giunta, in questi giorni non sono mancate le richieste di dimissioni anche da parte di importanti esponenti regionali  nonché da tantii militanti della Lega che sono anche tifosi della Lucchese e che rimproverano a Cardin e al marito quanto sta accadendo alla società rossonera. Della vicenda ha finito persino per interessarsene una troupe de Le Iene.

Cardin si è difesa nei giorni scorsi dicendo di aver ceduto le quote possedue dell'Aigornetto (la società che detiene l'80 per cento della Lucchese) il 27 maggio scorso rimettendo il suo 50 per cento nelle mani del marito. Una scelta peraltro mai comunicato prima della sua nomina da assessore, al punto che lo stesso 15 giugno scorso Cardin era presente all'arrivo del nuovo allenatore Menichini e si era intrattenuta con tanto di video sul profilo Facebook della società, dove viene chiamata presidentessa, con i bambini del Lucchese Academy Camp.

 

 


Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 21 settembre 2018, 00:12

L'ex Fanucchi: "Mi aspetto una gara tosta"

Nel derby di domenica contro la Pistoiese allenata da mister Indiani, vecchia conoscenza rossonera, spicca tra gli arancioni la presenza dell'altro ex illustre Iacopo Fanucchi che la scorsa estate, in seguito alle vicissitudini societarie, ha deciso di interrompere il rapporto appena rinnovato con la Pantera per accasarsi a Pistoia


giovedì, 20 settembre 2018, 17:02

Allenamento a porte chiuse

Formazione top secret quella anti Pistoiese perché il tecnico rossonero Giancarlo Favarin ha deciso di far lavorare la sua squadra lontano da occhi indiscreti per non dare vantaggi agli avversari.



mercoledì, 19 settembre 2018, 19:42

Jovanovic in dubbio per Pistoia

L'attaccante si ferma per un guaio muscolare e la sua presenza in campo contro gli arancioni è in dubbio. Favarin ragiona se riproporre il 4-3-3 o tornare al 3-5-2


martedì, 18 settembre 2018, 18:45

Arriveranno i rinforzi o no?

Mentre la squadra ha ripreso gli allenamenti, una domanda continua a frullare nelle menti dei supporter e riguarda il mercato: arriveranno almeno quei due giocatori che servono per fare il salto di qualità?