Porta Elisa News

Il mercato delle altre: Mannini va al Pontedera

domenica, 22 luglio 2018, 16:08

di diego checchi

In attesa che la Lucchese, questa settimana, definisca i suoi quadri tecnici (Obbedio, che dovrebbe prima rescindere con la Viterbese, e Favarin in pole) e chiarisca, già a partire da domani, quale direzione vorrà prendere, le altre squadre si muovono sul mercato. Il Pontedera ha acquistato, proprio in mattinata, il centrocampista  che ha rescisso con Pisa Daniele Mannini. Veramente un gran colpo concluso dal direttore generale Giovannini che andrà a innalzare il tasso tecnico di una squadra formata da tanti giovani.

A proposito del Pisa, bisogna sottolineare che sono in dirittura d'arriva due giocatori: il portiere Stefano Gori, ex Pro Piacenza ed il difensore classe 1998 Fabrizio Brignani, di proprietà del Bologna; in uscita, c'è da registrare l'interessamento del Vicenza Virtus per l'attaccante Eusepi, anche se quest'ultimo non sembra gradire la destinazione mentre su Gucher ci sarebbe il Cosenza di Piero Braglia, che ha già avuto il giocatore a Frosinone. L'Arezzo sogna il ritorno dell'attaccante Floro Flores, svincolato dal Bari dopo il fallimento del club pugliese. Il Pro Piacenza ha ufficializzato l'arrivo in prestito dal Genoa dei difensori Simone Zola e Giacomo Lucarini oltre al centrocampista Alessandro Quaini, la società rossonera ha anche comunicato l'acquisizione a titolo definitivo degli ex Pisa Dario Polverini, difensore, e Giulio Sanseverino, centrocampista. 

 L'Albissola ha rinnovato per un altro anno il contratto al difensore centrale Juan Gargiulo, ed ha tesserato anche i giovani Raffaele Russo, attaccante classe 1998 del Napoli, Daniele Bezziccheri, attaccante classe 1999 della Lazio e il difensore classe 1998 del Genoa Amir Mahrous. In uscita dal Geona anche il centrocampista Tommaso Tentoni, direzione Alessandria, che ha reso noto anche l'ingaggio del difensore centrale Giuseppe Prestia, ex Francavilla. L'Arzachena ha acquisito a titolo definitivo dei giovani Emanuele Lombardo, Andrea Corinti e Luca Onofri.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta