Porta Elisa News

Santini (SìAmoLucca): "Sulla Lucchese evidente il disinteresse del sindaco"

mercoledì, 1 agosto 2018, 12:58

"Una vicenda che sta assumendo contorni sempre più grotteschi, nel completo disinteresse del sindaco Tambellini e del Comune". Attacca così la raccomandazione sulla Lucchese calcio, presentata ieri sera in consiglio comunale da Remo Santini (SìAmoLucca).

"La nostra convinzione era fino a qualche giorno fa che l'amministrazione in questa storia sia stata troppo alla finestra senza intervenire, adesso dopo gli accadimenti delle ultime ore riteniamo che il sindaco a quella finestra non si sia nemmeno affacciato o l'abbia proprio chiusa per non vedere cosa sta accadendo e per lavarsene le mani - ha detto Santini -. Siamo di fronte a colpi di scena continui: un allenatore che di dimette e poi torna ad allenare il giorno dopo ma lancia un ultimatum minacciando di andarsene di nuovo, un direttore generale appena arrivato che si dimette improvvisamente, una proprietà che non si sa se vuole vendere o meno, una squadra che ad oggi non ha nemmeno 11 giocatori per scendere in campo a inizio campionato. Raccomandiamo per l'ennesima volta al sindaco di assumere quel ruolo che gli compete per evitare altri disastri, ricordando che in Italia proprio di recente altre amministrazione di questo stesso colore politico si sono attivate prendendo in mano la situazione, arrivando addirittura a non concedere lo stadio in presenza di operazioni poco trasparenti".

"Se fossi stato io il sindaco, mi sarei comportato in maniera opposta". Santini ha anche raccomandato a Tambellini di recitare quel ruolo attivo necessario quando si parla di una squadra della città, senza nascondersi dietro alla considerazione in senso stretto si tratta di una società privata, perchè quando fa comodo la Lucchese viene considerata dall'amministrazione una società che ha ricadute pubbliche, quando fa comodo si ritiene il contrario. "Le raccomandiamo dunque sindaco di dare un colpo di reni e interessarsi seriamente a cosa sta accadendo, altrimenti la spiegazione che potremo darci è una sola: - ha concluso Santini - ovvero che della Lucchese, a lei e all'amministrazione comunale, non gliene frega un bel nulla". Il sindaco non ha replicato, trincerandosi dietro il silenzio". 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"



domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta


domenica, 14 aprile 2024, 13:29

Fermana-Lucchese: 2-1 al 50' st Niang

Rossoneri impegnati nelle Marche nella terzultima gara della stagione regolare e alla caccia di punti playoff: Gorgone ritrova Visconti e rilancia Disanto, Guadagni out per problemi muscolari. Sblocca Yeboah, Paponi trova subito il pari. Chiorra salva due volte la sua porta