Porta Elisa News

Tutto a posto, ma niente ancora in ordine: nuovo slittamento a domani

giovedì, 5 luglio 2018, 18:06

Un'altra giornata allucinante, che si è dipanata tra voci e rassicurazioni che è tutto a posto. E niente, però, è ancora in ordine. Partiamo dall'arrivo di Lorenzo Grassini in città. Che è avvenuto come annunciato, ma non si è però materializzato il versamento di 461mila euro che l'imprenditore senese ha già più volte annunciato in questi giorni, non ultimo all'uscita dal notaio sabato scorso, e che deve essere messo sul tavolo del notaio Biserni. Sembrava tutto fatto, i soldi fossero arrivati e invece, questa la ricostruzione fatta, la banca dove il denaro è stato bonificato ha comunicato che la disponibilità sarà effettiva solo da domani. Dunque, nell'ultimo giorno utile per evitare ulteriori deferimenti (a proposito, la Lucchese sarà esclusa dal campionato in prima battuta il 12 luglio prossimo perché non ha pagato stipendi e contributi entro i termini previsti e dovrà quindi ricorrere) per non aver rispettato i parametri relativi al capitale sociale. 

Poche ore, con una piazza stanca e sin troppo composta a riprova di una tranquillità di fondo difficilmente rintracciabile nel mondo del calcio che a volte pare essere una colpa, per evitare l'ennesimo deferimento che comporterebbe ulteriori punti di penalizzazione, anche se c'è chi giura che Arnaldo Moriconi, con un colpo di teatro sul filo di lana,  sarebbe pronto a versare l'assegno e riprendersi la società per poi far entrare nuovi soggetti definendo l'uscita di scena di Grassini, Lucchesi e anche dell'allenatore Menichini. Grassini ha ancora qualche ora per chiudere una pagina che oltre a aver leso l'immagine della società, produrrà vari punti di penalizzazione. E' comunque convinto di riuscire a sistemare tutto: saremmo ai dettagli. 

Ecco il comunicato della società: "La A.S. Lucchese Libertas precisa e comunica, in relazione alle notizie che si stanno susseguendo, che nella giornata di oggi il dottor Lorenzo Grassini ha ripetutamente dialogato con il dottor Benigni, interfacciandosi indirettamente anche con il dottor Romani, Sindaco Revisore, al fine di predisporre quanto necessario per il completamento della documentazione necessaria alla Lega ed alla COVISOC, che dovrà essere presentata domani, venerdì 6 luglio, entro e non oltre le ore 24. Alla suddetta documentazione, sarà inoltre allegata la certificazione relativa al ripianamento della situazione debitoria pregressa ed alla ricapitalizzazione relativa, proprio come da normativa vigente. Le informazioni emerse negli ultimi giorni e nelle ultime ore sugli organi di stampa e video televisivi locali, relativi ad una presunta conferenza stampa in data odierna o ad eventuali scadenze della Lega previste per oggi, sono completamente prive di alcun fondamento. Alla fine di questo iter verrà indetta una conferenza stampa ufficiale, preannunciata come di consueto dall'ufficio comunicazione della società". 





Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta