Porta Elisa News

Amichevole, Lucchese di misura (1-0) sul Castelnuovo

giovedì, 9 agosto 2018, 19:12

Prima amichevole della stagione per la Lucchese dopo la prima gara ufficiale contro l’Arezzo. Mister Favarin contro il Castelnuovo ha mischiato le carte e non ha lasciato trasparire indicazioni su quale sarà la formazione anti Arezzo se non che il modulo su cui sta lavorando è il 3-5-2. C’è piaciuta la personalità di Lombardo in cabina di regia, tanto è vero che il giocatore ex Reggiana al 32’ del primo tempo ha portato in vantaggio la Lucchese direttamente su calcio di punizione. Nella ripresa è andata in campo una formazione completamente diversa con gli ultimi arrivati Greselin e Martinelli che sono stati protagonisti.

Il primo è partito da mezzo sinistro e poi si è spostato come perno centrale di centrocampo mentre il secondo a giocato centrale nella retroguardia a tre. L’altra novità è stata l’utilizzo di Provenzano nel ruolo di punta ma solo per una questione di esigenza visto che Favarin non aveva altre punte a disposizione. Provenzano ha giocato in coppia con Sorrentino. C’è da sottolineare che il ritmo della partita non è stato per niente elevato e per la squadra rossonera iniziano a farsi sentire i carichi di lavoro e i doppi allenamenti. Una cosa abbastanza fisiologica nel corso di una preparazione pre campionato. Non hanno partecipato all’amichevole Pagnini, Tavanti e Aufiero per piccoli problemi fisici mentre hanno giocato Papini e Ghinassi che ad oggi non sono ancora stati tesserati. Erano presenti anche una cinquantina di tifosi che non hanno fatto mancare il loro supporto con cori ed incitamenti. Da ricordare che domenica ci sarà il primo impegno della nuova Lucchese al Porta Elisa e cioè il ritorno di Coppa Italia contro l’Arezzo alle ore 20:30. 

Lucchese – Castelnuovo 1-0

Lucchese primo tempo 3-5-2: 1 Aiolfi, 2 Madrigali, 3 De Vito, 4 Palmese, 5 Papini, 6 Lombardo, Fazzi, 8 Cardore, 9 Nieri, 10 Bortolussi, 11 Baroni. Allenatore Favarin.

Lucchese secondo tempo 3-5-2: 1 Aiolfi (23’ Scatena), 13 Isola, 14 Martinelli, 15 Ghinassi, 16 Favale, 17 Bernardini, 18 Greselin, 6 Lombardo, 20 Palumbo (25’ st Grossi), 21 Provenzano, 22 Sorrentino. Allenatore Favarin

Castelnuovo 4-5-1: 1 Leon, 2 Picchi, 3 Barsotti, 4 Turri, 5 Inglese, 6 Marchetti, 7 Noah, 8 Biagioni, 9 Martinelli, 10 Biagiotti, 11 Bosi. A disposizione: 12 Baroni, 13 Da Prato, 14 Pieroni D., 15 Pieroni E., 16 Cecchini, 17 El Houd, 18 Ceciarini, 19 Micchi L., 20 Micchi M.. Allenatore Contadini.

Reti: 32’ pt. Lombardo (L).



caffè bonito

Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 20 marzo 2019, 23:11

Nuccilli: "Martinelli mi ha detto che a fine mese la Lucchese ribalterà la sentenza sulla fideiussione"

Nuccilli ribadisce l'intenzione di chiudere in pochi giorni la trattativa: "Il sindaco Tambellini non mi ha ancora richiamato nonostante abbia parlato più volte con la sua segreteria e nemmeno Ghirelli ha risposto ai miei messaggi: a che gioco giocano? Vogliono far fallire la Lucchese?"


mercoledì, 20 marzo 2019, 19:56

Contro la Pro Patria si giocherà

Domani dovrebbero essere pagati anche i 2000 euro necessari alla riattivazione della fornitura di gas. In questo modo, nella giornata di venerdì, ci sarà di nuovo la possibilità di utilizzare nuovamente le docce del Porta Elisa. Anche la Check Service, che cura il servizio steward, viene incontro alla Lucchese



mercoledì, 20 marzo 2019, 19:54

Rossoneri come sempre al pezzo

Contro la Pro Patria, in difesa De Vito è favorito su Madrigali per sostituire il giovane scuola Milan mentre a centrocampo, Strechie prenderà il posto di Mauri e uno tra Isufaj, Di Nardo e De Feo sarà in campo al posto di Sorrentino. Possibile anche qualche altro cambio, in vista...


mercoledì, 20 marzo 2019, 19:45

Ragghianti è al solito punto: "Non ho novità"

L'asssessore allo Sport brancola ancora nel buio: "Non mi risultano novità sul fronte di possibili contribuzioni per le spese di gestione. Abbiamo ottenuto da Gesam la disponibilità a ratealizzare di nuovo gli arretrati ma serve che qualcuno si muova e versi un acconto per far riattaccare il gas"