Porta Elisa News

De Vito: "Qui per mister Favarin, la penalizzazione non mi spaventa"

giovedì, 2 agosto 2018, 18:40

di diego checchi

Marco De Vito, nuovo difensore centrale rossonero, è carico e spiega il perché è arrivato tra i primi a Lucca per provare l'impresa della salvezza nonostante la penalizzazione: "Il progetto mi ha convinto per l'importanza della piazza e soprattutto per il fatto che sono stato contattato direttamente dal mister e questo per me è una garanzia".

Per quale motivo ha deciso di andare a giocare fuori Italia? 

"Ho giocato in Italia nella Reggina ma ho fatto soprattutto esperienza all'estero. Sono finito per andare a giocare fuori Italia perché nella breve esperienza di Chieti ho avuto una diatriba con il Presidente ed in quel momento con il mercato Italiano chiuso l'unica possibilità era andare a giocare all'estero. Sono andato a giocare in Serie B croata e poi due stagioni in Serie A in Slovacchia." 

Che tipo di campionati sono rispetto ai nostri?

"Sono campionati soprattutto fisici ma molto meno tecnici e tattici rispetto ai nostri".

Per quale motivo conosce il mister?

"Ero alla Reggina quando lui allenava la Fidelis Andria e penso che mi abbia seguito anche quando ero in Slovacchia durante la sua esperienza in Repubblica Ceca. Mi aveva già cercato lo scorso anno a gennaio quando lui allenava a Gavorrano." 

L'obbiettivo per questa stagione.

"La penalizzazione non mi spaventa. L'obbiettivo è la salvezza e faremo di tutto per raggiungerla con serenità e prima possibile." 

E quello personale? 

"Il mio obbiettivo è quello di migliorare in tutto e per fare questo mi metterò a disposizione del mister".

Che sfida sarà quella di coppa Italia contro L'Arezzo? 

"L'Arezzo è una squadra importante. Conosco già Cutolo e so che potremo limitarlo soprattutto giocando di squadra".  




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"



domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta


domenica, 14 aprile 2024, 13:29

Fermana-Lucchese: 2-1 al 50' st Niang

Rossoneri impegnati nelle Marche nella terzultima gara della stagione regolare e alla caccia di punti playoff: Gorgone ritrova Visconti e rilancia Disanto, Guadagni out per problemi muscolari. Sblocca Yeboah, Paponi trova subito il pari. Chiorra salva due volte la sua porta