Porta Elisa News

La Lucchese al centro di tutto, nonostante tutto

venerdì, 3 agosto 2018, 19:41

È ancora caos a livello societario per quanto riguarda la Lucchese. Dopo Lucca United, la cooperativa dei tifosi rossoneri, anche i soci di Lucchese Partecipazioni non ricapitalizzeranno entro i termini previsti di fine mese la loro quota dentro la Lucchese. Il loro 1 per cento dunque non sarà quasi certamente ricapitalizzato. La goccia che avrebbe fatto traboccare il vaso per la società di cui fanno parte tra gli altri Carlo Bini, Gianni Nannini e Arnaldo Moriconi, sarebbe stata la scelta da parte di Arnaldo Moriconi di nominare Reggiani direttore generale del club.

Intanto il club ha nominato Giancarlo Favarin nuovo tecnico dei rossoneri. Favarin è un allenatore specializzato in imprese impossibili. Per lui è un gradito ritorno visto che è già stato sulla panchina rossonera dal 2008 al 2010 vincendo due campionati consecutivi in serie D e in C2. Serio, onesto, preparato, alieno dai riflettori e gran lavoratore, Giancarlo Favarin avrà il non facile compito di mantenere, nonostante la penalizzazione, il sodalizio rossonero in Lega Pro. 

La Lucchese, quindi, riparte da Favarin e adesso dovrà pensare, in maniera purtroppo frettolosa, alla formazione della compagine che parteciperà al campionato.

Il diesse Antonio Obbedisco sta lavorando per ricostruire la rosa della Pantera. C’è il suo zampino nell’ingaggio di Lorenzo Sorrentino, centravanti classe 1995 arrivato con la formula del prestito dalla Juve Stabia. L’attaccante romano, che nella passata stagione si è diviso tra Sambenedettese e le “vespe” campane, approda nella città dell’arborato cerchio per rimpolpare quel reparto offensivo che, fino a poche ore fa, annoverava Bortolussi e il giovane Aufiero.

Intanto nella prima uscita stagionale è arrivato un buon pareggio contro l’Arezzo. La mano di mister Favarin si vede e come e la squadra è riuscita a fare tutto quello che aveva provato in allenamento. I reparti sono stati corti ed i compagni si sono aiutati come se avessero giocato da sempre insieme ed invece era solo la prima partita. Mister Favarin è partito con un 3-5-2 ed ha dovuto rinunciare a Tavanti per un piccolo problema al ginocchio ed ha schierato Palumbo che è stato a nostro avviso uno dei migliori in campo. In avanti c’è stato l’esordio dal primo minuto dell’ultimo arrivato Lorenzo Sorrentino ed ha bagnato la sua prima partita in rossonero con il gol.  Andando alla cronaca della partita dopo una breve fase di studio, all’ottavo minuto l’Arezzo è passato in vantaggio grazie ad una prodezza balistica da fuori area di Cutolo che ha calciato imparabilmente di sinistro un pallone che da prima ha colpito il palo e poi si è insaccato alle spalle dell’incolpevole Pagnini. Al 25’, dopo un leggero predominio degli amaranto per l’occasione in maglia bianca, la Lucchese è pervenuta al pareggio con un preciso colpo di testa di Sorrentino servito alla perfezione da un cross di Bortolussi.

Il campionato è ormai questione di settimane, siamo ben certi che i ragazzi agli ordini di mister Favarin metteranno in campo il cuore come sempre. Probabilmente chi si occupa di quote come skybet.it non ci danno tra i favoriti per la promozione, ma siamo ben certi che la Lucchese farà un campionato di primissimo piano. 




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 23 aprile 2024, 06:31

Nuovo Porta Elisa, ecco i motivi che hanno portato allo stop

Pubblicata la deliberazione della giunta comunale che ha portato allo stop (in attesa di eventuali controdeduzioni di Aurora Immobiliare, della Lucchese e del Consorzio Santa Rita) al project financing per il rifacimento del Porta Elisa. Ecco i punti che secondo l'analisi degli uffici comunali non rispettano le prescrizioni


lunedì, 22 aprile 2024, 14:32

Nuovo Porta Elisa: così com'è, non va

Concluso l'esame da parte degli uffici comunali e dei consulenti esterni del progetto definitivo presentato da Aurora Costruzioni e dalla Lucchese: una larghissima parte delle prescrizioni della Conferenza dei servizi non sono state adempiute, ma sarà possibile presentare ulteriore documentazione



domenica, 21 aprile 2024, 18:28

Mister Gorgone: "Mi attendevo altro ma non è stata un'annata fallimentare"

Il tecnico contesta l'angolo da cui è nato il rigore: "Era sia fallo su Sabbione che rimessa dal fondo, mi sono arrabbiato per questo episodio costato la partita. Ci abbiamo messo molto impegno, i valori sono diversi. È stato un anno complicato.


domenica, 21 aprile 2024, 16:03

Lucchese-Carrarese: 0-1 al 45' st Cinque minuti di recupero

Ultimo impegno, almeno della stagione regolare, al Porta Elisa: i rossoneri si trovano di fronte la terza forza del campionato. Mister Gorgone sceglie un assetto prudenziale e rilancia Visconti. Capello sfiora il gol di testa sul finire del primo tempo, nella ripresa occasione per Rizzo Pinna poi sblocca Finotto su...