Porta Elisa News

La Lucchese che fu: dove sono tutti gli ex rossoneri

giovedì, 2 agosto 2018, 07:47

di diego checchi

Una squadra che non c'è più. Tra mille colpi di scena e altrettanti problemi, i giocatori che hanno vestito il rossonero nella scorsa stagione hanno preso quasi tutti altre destinazioni.  Ecco dove sono andati a finire i giocatori allenati da mister Lopez, partendo dai portieri.

Albertoni è finito all’Albissola in Serie C firmando un contratto di un anno. Di Masi si sta allenando con i disoccupati di Coverciano in attesa di una chiamata dalla stessa Lucchese. Davide Bertoncini è tornato a Piacenza, squadra proprietaria del suo cartellino. Ciro Capuano ha deciso di appendere le scarpette al chiodo, almeno per quanto riguarda il professionismo. Potrebbe giocare in Seconda Categoria nello Sporting Pietrasanta dov’è diventato responsabile del settore giovanile.

Per Luca Cecchini è iniziata la nuova esperienza alla Sambenedettese dove ha firmato un contratto annuale. Marcos Espeche è finito al Gubbio dove anche lui ha firmato un contratto annuale con opzione per il secondo. Andrea Razzanelli è ancora in cerca di una squadra così come Nicola Dell’Amico. Marco Russu è tornato all’Arzachena dopo il prestito in rossonero.

RiccardoBaroni? E' rientrato alla squadra madre Fiorentina in attesa di un’altra sistemazione (magari in prestito). Palumbo e Tavanti, invece, sono rimasti alla Lucchese. Tommaso Arrigoni ha preso la strada di Siena dove ha firmato un contratto biennale. Matteo Buratto è ancora svincolato dopo la buona seconda parte di stagione con la Lucchese. Samuele Damiani ha raggiunto Giovanni Lopez alla Viterbese.

Mario Merlonghi è invece ancora svincolato dopo l’operazione al ginocchio subita lo scorso anno. Nicola Mingazzini ha appeso le scarpe al chiodo e vorrebbe iniziare una carriera da allenatore. Antonio Cardore è rientrato dal prestito all’Arzachena ed è a disposizione di mister Favarin. L’ex capitano Matteo Nolè è finito al Ghiviborgo in Serie D con mister Pagliuca. Filippo Mugelli è andato alla Sangiovannese in Serie D. È finito in Serie D anche Federico Russo, precisamente al San Donato Tavarnelle.

Iacopo Fanucchi, dopo aver rescisso il contratto con la Lucchese, è andato a vestire la maglia della Pistoiese con un contratto annuale. Mattia Bortolussi è ancora agli ordini di Favarin. Stefano Del Sante è svincolato dopo l’operazione al ginocchio. Sean Parker è svincolato dopo il fallimento del Bari. Irakli Shekiladzeè tornato allo Spezia, mentre Filippo Strada è ancora senza squadra.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 24 aprile 2024, 14:57

Biato: "Lucca rimarrà per sempre nel mio cuore"

Due chiacchiere con Enzo Biato, per diverse stagioni preparatore dei portieri della Lucchese e oggi al Pontedera, che a Lucca, dove continua a vivere, ha lasciato un ottimo ricordo sia come uomo sia come professionista


martedì, 23 aprile 2024, 17:30

Lucca delusa? Impossibile non esserlo

Sorprende che proprio Gorgone, che a Lucca ha già vissuto una retrocessione, non riesca a capire la delusione di una piazza che, dopo fallimenti e stagioni prive di ambizioni, ha dovuto accantonare nuovamente le speranze sportive riposte in questa stagione



martedì, 23 aprile 2024, 06:31

Nuovo Porta Elisa, ecco i motivi che hanno portato allo stop

Pubblicata la deliberazione della giunta comunale che ha portato allo stop (in attesa di eventuali controdeduzioni di Aurora Immobiliare, della Lucchese e del Consorzio Santa Rita) al project financing per il rifacimento del Porta Elisa. Ecco i punti che secondo l'analisi degli uffici comunali non rispettano le prescrizioni


lunedì, 22 aprile 2024, 14:32

Nuovo Porta Elisa: così com'è, non va

Concluso l'esame da parte degli uffici comunali e dei consulenti esterni del progetto definitivo presentato da Aurora Costruzioni e dalla Lucchese: una larghissima parte delle prescrizioni della Conferenza dei servizi non sono state adempiute, ma sarà possibile presentare ulteriore documentazione