Porta Elisa News

La Lucchese torna al Porta Elisa

sabato, 11 agosto 2018, 18:12

di diego checchi

La Lucchese 2018/2019 scenderà in campo per la prima volta al Porta Elisa domani alle 20 e 30 nella gara di ritorno di Coppa Italia contro l'Arezzo. La squadra di Favarin, che si sta allenando duramente al resort "Il Ciocco", vorrà scendere in campo per provare a passare il turno visto che oltretutto i rossoneri, dopo il pareggio in trasferta, hanno nuone chances. Il tecnico di Coltano avrà a disposizione gli ultimi tre arrivati, e ci riferiamo all'esterno sinistro Favale, al difensore centrale Martinelli ed il centrocampista Greselin, che dovrebbero partire titolari.

Il modulo dovrebbe essere il 3-5-2, anche se il tecnico deciderà all'ultimo se rischiare l'attaccante Sorrentino, che è un po' affaticato; in caso contrario, al centro dell'attacco ci sarà Bortolussi con uno tra Provenzano e Greselin a supporto. Un'altra sorpresa potrebbe essere l'impiego di Aiolfi tra i pali, con Pagnini che andrebbe in panchina. La difesa a tre sarà composta da Madrigali, De Vito e Martinelli, favorito su Palmese. A centrocampo, scontata la conferma sulla destra per Palumbo, a sinistra ci sarà Favale mentre nel mezzo, il ruolo di play-maker toccherà a Lombardo con Bernardini mezzo-destro e Greselin mezzo-sinistro. In attacco Bortolussi con l'appoggio di Provenzano, anche se non è escluso che a centrocampo possa cambiare qualcosa, con Cardore al posto di Greselin, che avanzerebbe al posto di Provenzano.

Ci auguriamo che per la prima stagionale al Porta Elisa ci sia una buona cornice di pubblico e che i tifosi possano sostenere sempre di più la nascente Lucchese. Questa la probabile formazione (3-5-2): Aiolfi, Madrigali, Martinelli, Palumbo, De Vito, Favale, Bernardini, Lombardo, Bortolussi, Greselin, Provenzano. A disposizione: Pagnini, Isola, Palmese, Cardore, Fazzi, Grossi, Nieri, Sorrentino, Aufiero, Scatena.



caffè bonito

Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 20 marzo 2019, 23:11

Nuccilli: "Martinelli mi ha detto che a fine mese la Lucchese ribalterà la sentenza sulla fideiussione"

Nuccilli ribadisce l'intenzione di chiudere in pochi giorni la trattativa: "Il sindaco Tambellini non mi ha ancora richiamato nonostante abbia parlato più volte con la sua segreteria e nemmeno Ghirelli ha risposto ai miei messaggi: a che gioco giocano? Vogliono far fallire la Lucchese?"


mercoledì, 20 marzo 2019, 19:56

Contro la Pro Patria si giocherà

Domani dovrebbero essere pagati anche i 2000 euro necessari alla riattivazione della fornitura di gas. In questo modo, nella giornata di venerdì, ci sarà di nuovo la possibilità di utilizzare nuovamente le docce del Porta Elisa. Anche la Check Service, che cura il servizio steward, viene incontro alla Lucchese



mercoledì, 20 marzo 2019, 19:54

Rossoneri come sempre al pezzo

Contro la Pro Patria, in difesa De Vito è favorito su Madrigali per sostituire il giovane scuola Milan mentre a centrocampo, Strechie prenderà il posto di Mauri e uno tra Isufaj, Di Nardo e De Feo sarà in campo al posto di Sorrentino. Possibile anche qualche altro cambio, in vista...


mercoledì, 20 marzo 2019, 19:45

Ragghianti è al solito punto: "Non ho novità"

L'asssessore allo Sport brancola ancora nel buio: "Non mi risultano novità sul fronte di possibili contribuzioni per le spese di gestione. Abbiamo ottenuto da Gesam la disponibilità a ratealizzare di nuovo gli arretrati ma serve che qualcuno si muova e versi un acconto per far riattaccare il gas"