Porta Elisa News

La Lucchese torna al Porta Elisa

sabato, 11 agosto 2018, 18:12

di diego checchi

La Lucchese 2018/2019 scenderà in campo per la prima volta al Porta Elisa domani alle 20 e 30 nella gara di ritorno di Coppa Italia contro l'Arezzo. La squadra di Favarin, che si sta allenando duramente al resort "Il Ciocco", vorrà scendere in campo per provare a passare il turno visto che oltretutto i rossoneri, dopo il pareggio in trasferta, hanno nuone chances. Il tecnico di Coltano avrà a disposizione gli ultimi tre arrivati, e ci riferiamo all'esterno sinistro Favale, al difensore centrale Martinelli ed il centrocampista Greselin, che dovrebbero partire titolari.

Il modulo dovrebbe essere il 3-5-2, anche se il tecnico deciderà all'ultimo se rischiare l'attaccante Sorrentino, che è un po' affaticato; in caso contrario, al centro dell'attacco ci sarà Bortolussi con uno tra Provenzano e Greselin a supporto. Un'altra sorpresa potrebbe essere l'impiego di Aiolfi tra i pali, con Pagnini che andrebbe in panchina. La difesa a tre sarà composta da Madrigali, De Vito e Martinelli, favorito su Palmese. A centrocampo, scontata la conferma sulla destra per Palumbo, a sinistra ci sarà Favale mentre nel mezzo, il ruolo di play-maker toccherà a Lombardo con Bernardini mezzo-destro e Greselin mezzo-sinistro. In attacco Bortolussi con l'appoggio di Provenzano, anche se non è escluso che a centrocampo possa cambiare qualcosa, con Cardore al posto di Greselin, che avanzerebbe al posto di Provenzano.

Ci auguriamo che per la prima stagionale al Porta Elisa ci sia una buona cornice di pubblico e che i tifosi possano sostenere sempre di più la nascente Lucchese. Questa la probabile formazione (3-5-2): Aiolfi, Madrigali, Martinelli, Palumbo, De Vito, Favale, Bernardini, Lombardo, Bortolussi, Greselin, Provenzano. A disposizione: Pagnini, Isola, Palmese, Cardore, Fazzi, Grossi, Nieri, Sorrentino, Aufiero, Scatena.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione


mercoledì, 27 marzo 2024, 15:53

Mister Gorgone: A Pesaro ci sarà da battagliare"

Il tecnico alla vigilia della trasferta nelle Marche: "C’è bisogno di mettere in campo tanta garra e tanta attenzione, oltre alla nostra idea di gioco, ma a questo punto del campionato i nervi, l’agonismo e le motivazioni sono aspetti trainanti. Fedato? Sta meglio, vedremo se utilizzarlo"



lunedì, 25 marzo 2024, 18:50

Vis Pesaro, il momento dei biancorossi

Una trasferta non semplice, quella che attende la Lucchese nel turno pasquale: si troverà di fronte una squadra che non sta passando un ottimo momento di forma. I biancorossi occupano il diciassettesimo posto in classifica con 33 punti e sono tra le compagini che potrebbero disputare i playout


domenica, 24 marzo 2024, 16:49

Mister Gorgone: "Potevamo fare punti, peccato"

Il tecnico rossonero: "Nel secondo tempo siamo un po' calati, ma non posso recriminare e come al solito alla prima distrazione prendiamo gol. Dovrei essere contento per aver visto una buona prestazione, ma è una storia già vista"