Porta Elisa News

Lombardo: "Abbiamo tutti motivazioni speciali per fare bene"

sabato, 4 agosto 2018, 09:08

di diego checchi

Mattia Lombardo, sguardo sicuro, obbiettivi già impressi nella mente e tanta voglia di stupire e di mettersi in gioco con la maglia della Lucchese:"Sicuramente mi aspetto una sfida importante perché siamo una squadra giovane e le difficoltà che avremo con la penalizzazione ci darà lo stimolo per dare più che del massimo".

Qual è la sua dote migliore? 

"Il mio punto forte sono i calci da fermo. Sia quelli per assistere i compagni che quelli diretti a rete. Spero di migliorare ancora in questi fondamentali e devo crescere sotto tutti i punti di vista, in particolare devo essere più veloce nei primi movimenti". 

Ha giocato più volte anche da terzino destro: qual'è il suo vero ruolo? 

"Il mio vero ruolo è centrocampista centrale anche se ho ricoperto più ruoli anche quello di esterno destro a Reggio Emilia. Mi reputo un giocatore duttile".

Quanto possono pesare le motivazioni nell'arco della stagione? 

"L'essere partiti in ritardo, i vari problemi societari, la penalizzazione, sono questioni che possono far credere alle altre squadre che siamo già spacciati. Ma noi grazie all'esperienza del mister faremo leva su tutto ciò per trovare motivazioni speciali che ci rendano sempre più forti".

Crede che quest'anno sia per lei quello della consacrazione?

 "Spero che per me sia l'anno della consacrazione. Avere come papà un padre con il passato calcistico come ce l'ha il mio è per me di stimolo nel cercare di fare sempre meglio. Lucca è la piazza giusta per me per spiccare il volo." 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione


mercoledì, 27 marzo 2024, 15:53

Mister Gorgone: A Pesaro ci sarà da battagliare"

Il tecnico alla vigilia della trasferta nelle Marche: "C’è bisogno di mettere in campo tanta garra e tanta attenzione, oltre alla nostra idea di gioco, ma a questo punto del campionato i nervi, l’agonismo e le motivazioni sono aspetti trainanti. Fedato? Sta meglio, vedremo se utilizzarlo"



lunedì, 25 marzo 2024, 18:50

Vis Pesaro, il momento dei biancorossi

Una trasferta non semplice, quella che attende la Lucchese nel turno pasquale: si troverà di fronte una squadra che non sta passando un ottimo momento di forma. I biancorossi occupano il diciassettesimo posto in classifica con 33 punti e sono tra le compagini che potrebbero disputare i playout


domenica, 24 marzo 2024, 16:49

Mister Gorgone: "Potevamo fare punti, peccato"

Il tecnico rossonero: "Nel secondo tempo siamo un po' calati, ma non posso recriminare e come al solito alla prima distrazione prendiamo gol. Dovrei essere contento per aver visto una buona prestazione, ma è una storia già vista"