Porta Elisa News

Mercato ai botti finali: in difesa spunta il nome del milanista Gabbia

giovedì, 30 agosto 2018, 19:35

di diego checchi

Il mercato della Lucchese entra nella fase cruciale, visto che domani, venerdì, alle 20 anche quello di Serie C chiuderà i battenti. E on a caso nella giornata di oggi si sono rincorsi tanti nomi. Proviamo a fare un po' di chiarezza su quello che sta succedendo, partendo dal ruolo del portiere. Non è ancora ufficiale ma Jacopo Pagnini è passato dallo stadio a salutare i compagni perché tornerà allo Spezia per fine prestito e poi sarà girato alla Pistoiese, dove andrà a fare il vice di Crisanto. È chiaro che con l'arrivo di Falcone il classe '97 ex Gavorrano si sentiva chiuso e con il suo addio, la Lucchese dovrà pensare ad un altro portiere che possa fare il secondo o il terzo. Il nome di Giuseppe Di Masi torna di attualità; il giocatore è a Lucca e non vedrebbe l'ora di firmare un nuovo contratto e chiudere la carriera in rossonero.

Per quanto riguarda la difesa, il nome più gettonato è quello di Matteo Gabbia, difensore classe '99 di proprietà del Milan che nel mese di luglio ha disputato gli europei con la nazionale U19. Questo giocatore è stato anche nella rosa della prima squadra ed è un pupillo di Gattuso. Gabbia, all'occorrenza, può giocare anche come centrocampista centrale visto che ha piedi educati e arriverebbe in prestito secco come successe l'anno scorso con Baroni dalla Fiorentina. Non è del tutto sfumata nemmeno la pista che porta a Toni Markic, anche se su di lui c'è il forte interessamento della Fidelis Andria.

Per quanto riguarda il ruolo di esterno sinistro, se non dovesse andare in porto lo scambio tra Nunzella e Cardore, Gennaro Armeno del Novara sembra essere favorito su Alessandro Celli del Foggia.  Per l'attacco, è ancora in piedi la pista che porta a De Fe, ma attenzione, perché è uscita una suggestione che potrebbe far sognare i tifosi lucchesi e cioè il ritorno di Francesco Fedato, che proprio da Lucca spiccò il volo dopo essere stato tra gli artefici della vittoria del campionato di Eccellenza con Lazzini in panchina. Fedato è ancora sotto contratto con il Foggia fino al 2020 ma è fuori lista e non viene utilizzato dal tecnico Grassadonia. In queste ore, su di lui si registra anche il forte interessamento del Piacenza ma il richiamo di Lucca potrebbe essere più forte, staremo a vedere.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta