Porta Elisa News

Rossoneri vittoriosi a Castelnuovo

sabato, 25 agosto 2018, 20:20

di diego checchi

La Lucchese vince l’undicesima edizione del memorial “Mauro Marchini”, presidentissimo del Castelnuovo ai tempi della C2. Nella Lucchese di Favarin, che è tornato a Castelnuovo dopo aver lasciato ottimi ricordi qui in Garfagnana tanti anni fa, ci sono stati gli esordi dal primo minuto di Falcone, Jovanovic e Strechie. Il gol che ha deciso la partita è arrivato al 21’ con Favale, che dopo aver recuperato un pallone a centrocampo, ha chiuso un triangolo con Jovanovic, calciando da distanza ravvicinata sul primo palo.

Si è quindi inserito bene da subito l’attaccante croato, per il resto, la squadra sta cercando di trovare la migliore intesa ma non è ancora al meglio della condizione. Favarin e il suo staff, però, stanno facendo di tutto per portare la maggior parte dei giocatori al 100%. Ad assistere la partita erano presenti Arnaldo Moriconi, Giuseppe Bini e la segretaria Marcella Ghilardi che hanno partecipato alla premiazione insieme a tutta la squadra e al sindaco di Castelnuovo Andrea Tagliasacchi. In tribuna era presenta anche il genietto di Filicaia ed ex rossonero Luigi Grassi, che sta ancora cercando una sistemazione mentre si allena con il Seravezza.

Castelnuovo – Lucchese 0-1 

Castelnuovo: Baroni, Picchi, Inglese, Ceciarini, Marchetti, Pieroni D, Filipi, Biagiotti, Martinelli, Cecchini, Bosi. Sono entrati: Leon, Da Prato, Gaddi, Turri, Biagioni, El Alihdi, Berrettini, Micchi M, Micchi L, Balsotti. Allenatore: Contadini.

Lucchese: Falcone, Palumbo (1’ st Papini), Favale, Madrigali, Martinelli, De Vito, Strechie (1’ st Lombardo), Greselin (1’ st Bernardini), Jovanovic (11’ st Bortolussi), Provenzano, Sorrentino (18’ st Baroni). A disposizione: Aiolfi, Isola, Ghinassi, Nieri, Palmese. Allenatore: Favarin.

Arbitro  : Sig. Cocchini.

Assistenti: Sig. Cerelli e Sig. Caparrini.

Reti: 21’ pt Favale (L)




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione


mercoledì, 27 marzo 2024, 15:53

Mister Gorgone: A Pesaro ci sarà da battagliare"

Il tecnico alla vigilia della trasferta nelle Marche: "C’è bisogno di mettere in campo tanta garra e tanta attenzione, oltre alla nostra idea di gioco, ma a questo punto del campionato i nervi, l’agonismo e le motivazioni sono aspetti trainanti. Fedato? Sta meglio, vedremo se utilizzarlo"



lunedì, 25 marzo 2024, 18:50

Vis Pesaro, il momento dei biancorossi

Una trasferta non semplice, quella che attende la Lucchese nel turno pasquale: si troverà di fronte una squadra che non sta passando un ottimo momento di forma. I biancorossi occupano il diciassettesimo posto in classifica con 33 punti e sono tra le compagini che potrebbero disputare i playout


domenica, 24 marzo 2024, 16:49

Mister Gorgone: "Potevamo fare punti, peccato"

Il tecnico rossonero: "Nel secondo tempo siamo un po' calati, ma non posso recriminare e come al solito alla prima distrazione prendiamo gol. Dovrei essere contento per aver visto una buona prestazione, ma è una storia già vista"