Porta Elisa News

Tocca a voi, tocca finalmente al campo

sabato, 4 agosto 2018, 15:48

di diego checchi

Dopo mesi travagliati, nei quali si è pensato a tutto tranne che al calcio giocato, la Lucchese torna a disputare una partita ufficiale, quella di Coppa Italia ad Arezzo. Domani sera alle 20 e 30, scenderanno in campo gli uomini che in questa settimana hanno sudato e lavorato agli ordini di Favarin, un mister che ha accettato il ritorno a Lucca con grande passione e sta mettendo tutto se stesso in ogni allenamento.

Non potremo certo aspettarci una squadra al massimo della condizione ma siamo convinti che quelli che scenderanno in campo, compresi i cinque cambi che si potranno fare, venderanno cara la pelle. È vero, l’Arezzo lavora da più tempo ed ha forse un organico più consolidato ma la spensieratezza e la freschezza di questi giocatori potrebbe essere un’arma in più. È difficile tirare fuori una formazione, ma ci proviamo lo stesso.

Pagnini dovrebbe vincere il ballottaggio con Aiolfi per giocare tra i pali; nella difesa a 3, dove le certezze sono De Vito e Madrigali, lottano per una maglia Palmese e Isola nel ruolo di centrale di destra. A centrocampo dovrebbero essere schierati, da destra a sinistra, Tavanti, Provenzano, Lombardo, Bernardini e Cardore. In attacco ci potrebbe essere l’esordio dell’ultimo arrivato Sorrentino in coppia con Bortolussi, con Aufiero pronto a subentrare. Questa la probabile formazione: Pagnini, Palmese, De Vito, Madrigali, Tavanti, Provenzano, Lombardo, Bernardini, Cardore, Sorrentino, Bortolussi. A disposizione: Aiolfi, Isola, Fazzi, Belluomini, Baroni, Palumbo, Aufiero.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta