Porta Elisa News

Arancioni a trazione anteriore

sabato, 22 settembre 2018, 10:16

di diego checchi

La Pistoiese che per la prima volta giocherà davanti al proprio pubblico sarà, con tutta probabilità, una squadra a trazione anteriore e potrebbe anche cambiare modulo di gioco rispetto al 4-3-1-2 visto a Busto Arsizio contro la Pro Patria, dove Fanucchi e Cellini erano le due punte. In questo caso, l'ex rossonero potrebbe anche fare la punta centrale con l'inserimento di Rovini alla sua destra e Picchi alla sua sinistra. Il sacrificato di turno potrebbe quindi essere Cellini, ma questa è solo un'ipotesi. In difesa, Muscat sembra favorito su Cagnano per il ruolo di centrale accanto a Terigi mentre a destra sarà riconfermato Regoli così come Llamas a sinistra. A centrocampo, il perno sarà l'ex Gavorrano Leandro Vitiello con Minardi e Luperini a fare le mezz'ali di inserimento.

La Pistoiese che il responsabile dell'area tecnica Bargagna e il ds Pinzani hanno costruito, è un mix di esperienza e gioventù ed è, a nostro avvisto, più competitiva rispetto all'anno scorso, soprattutto in avanti, visto che ha in rosa elementi importanti che possono essere inseriti a partita in corso come Forte e Latte Lath. Il tecnico, poi, è una vecchia volpe della categoria, quel Paolo Indiani che a Lucca conosciamo bene, dato che in due circostanze ha guidato i rossoneri.

Lo stadio di Pistoia sarà pieno, anche se per motivi di agibilità non potrà essere utilizzata la curva ed o tifosi più caldi si sistemeranno in tribuna "ovest" per dare man forte ad  una squadra abbastanza rinnovata ma che ha comunque delle basi solide per far bene. A Pistoia non lo dicono, ma un pensierino ai play off ce lo fanno e per adesso vorranno riscattare la sconfitta per 2 a 1 contro la Pro Patria al giunta al termine di una gara che gli arancioni avevano giocato abbastanza bene. Questa la probabile formazione (4-3-3): 12 Crisanto, 14 Regoli, 4 Terigi, 13 Muscat, 25 Llamas, 27 Minardi, 8 Vitielli, 17 Luperini, 20 Rovini, 10 Fanucchi, 29 Picchi. A disposizione: 22 Pagnini, 3 Cagnano,  21 Cerretelli, 19 Dosio,  5 Dossena, 24 Forte, 11 Latte Lath, 9 Cellini, 7 Rafati, 18 Sallustio, 1 Meli, 6 Tartaglione. Allenatore: Indiani.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione


mercoledì, 27 marzo 2024, 15:53

Mister Gorgone: A Pesaro ci sarà da battagliare"

Il tecnico alla vigilia della trasferta nelle Marche: "C’è bisogno di mettere in campo tanta garra e tanta attenzione, oltre alla nostra idea di gioco, ma a questo punto del campionato i nervi, l’agonismo e le motivazioni sono aspetti trainanti. Fedato? Sta meglio, vedremo se utilizzarlo"



lunedì, 25 marzo 2024, 18:50

Vis Pesaro, il momento dei biancorossi

Una trasferta non semplice, quella che attende la Lucchese nel turno pasquale: si troverà di fronte una squadra che non sta passando un ottimo momento di forma. I biancorossi occupano il diciassettesimo posto in classifica con 33 punti e sono tra le compagini che potrebbero disputare i playout


domenica, 24 marzo 2024, 16:49

Mister Gorgone: "Potevamo fare punti, peccato"

Il tecnico rossonero: "Nel secondo tempo siamo un po' calati, ma non posso recriminare e come al solito alla prima distrazione prendiamo gol. Dovrei essere contento per aver visto una buona prestazione, ma è una storia già vista"