Porta Elisa News

Doppio allenamento per i rossoneri: si fermano De Vito e Isufaj

martedì, 4 settembre 2018, 19:26

di diego checchi

Allenamento doppio per la Lucchese. Al mattino è andata in gabbia mentre nel pomeriggio si è ritrovata allo stadio per svolgere principalmente esercizi sulla fase difensiva prima di una partitella a ranghi contrapposti. Non si sono allenati De Vito e Isufaj, infortunati, e Bernardini assente per motivi personali. Lombardo è stato provato nel ruolo di difensore centrale e l'ex Reggiana potrebbe veramente essere un'alternativa per il reparto arretrato, visti i suoi buoni piedi nel far ripartire l'azione.

Allo stadio erano presenti diversi tifosi che si domandavano in che girone finirà la Lucchese e quali saranno le squadre da temere. La risposta si avrà solo sabato prossimo dopo che venerdì il Collegio di Garanzia del Coni aver esaminato tutti i ricorsi e preso delle decisioni in un senso o nell'altro. Per la Lucchese sarebbe meglio essere inseriti in un ipotetico girone centro-meridionale, dove non ci sono grosse corazzate.

C'è curiosità anche per capire se la Lucchese esordirà in casa oppure fuori, possiamo dire che nelle ultime tre stagioni i rossoneri hanno giocato due volte fuori, contro Spal e Siena perdendo in tutte e due le circostanze, e una volta in casa contro il Piacenza pareggiando per 1 a 1. Chissà che questa volta non sia la volta buona per cominciare con una vittoria magari proprio davanti al pubblico del Porta Elisa. Bisognerà poi capire quando la Lucchese giocherà per il primo trimestre, se il sabato o la domenica. Sul capitolo team manager, infine, ancora nessuna novità rilevante ma si parla di una persona non lucchese che ha già lavorato nel mondo del calcio. 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione


mercoledì, 27 marzo 2024, 15:53

Mister Gorgone: A Pesaro ci sarà da battagliare"

Il tecnico alla vigilia della trasferta nelle Marche: "C’è bisogno di mettere in campo tanta garra e tanta attenzione, oltre alla nostra idea di gioco, ma a questo punto del campionato i nervi, l’agonismo e le motivazioni sono aspetti trainanti. Fedato? Sta meglio, vedremo se utilizzarlo"



lunedì, 25 marzo 2024, 18:50

Vis Pesaro, il momento dei biancorossi

Una trasferta non semplice, quella che attende la Lucchese nel turno pasquale: si troverà di fronte una squadra che non sta passando un ottimo momento di forma. I biancorossi occupano il diciassettesimo posto in classifica con 33 punti e sono tra le compagini che potrebbero disputare i playout


domenica, 24 marzo 2024, 16:49

Mister Gorgone: "Potevamo fare punti, peccato"

Il tecnico rossonero: "Nel secondo tempo siamo un po' calati, ma non posso recriminare e come al solito alla prima distrazione prendiamo gol. Dovrei essere contento per aver visto una buona prestazione, ma è una storia già vista"