Porta Elisa News

Favarin: "Iniziare bene per acquisire fiducia"

venerdì, 14 settembre 2018, 12:46

di diego checchi

Giancarlo Favarin è carico. E' pronto e non vede l’ora di iniziare a giocare, come conferma nella conferenza stampa che precede l'esordio con l'Arezzo. Sa che vincere e partire bene significherebbe dare entusiasmo alla città, ma a parte questo ha molto rispetto dell’Arezzo e dei suoi interpreti. Aspettiamoci una gara combattuta per tutti i 95 minuti. Alla fine lo slittamento del campionato ha permesso alla squadra di svolgere una preparazione intera.

“Sì, alla fine ci siamo preparati bene e per un buon periodo di tempo”.

Come valuta questo Girone con tante squadre di Serie B?

“Ci sono tante squadre che erano pronte per tornare in Serie B tramite i ripescaggi. È un girone tosto ma come le squadre più forti toglieranno punti a noi, lo faranno anche con le altre.”

Sulla situazione dei punti di penalizzazione cosa vuole dire?

“Un po’ di preoccupazione in più c’è, ma dobbiamo pensare a una partita alla volta per poter uscire dalla situazione il prima possibile. Iniziare con dei buoni risultati ci darebbe sicuramente più fiducia”.

Un vantaggio per questo inizio di campionato è ritrovare l’Arezzo già affrontato due volte in Coppa Italia.

“Sarà un po’ diverso perché hanno inserito giocatori nuovi, anche con una buona esperienza. Ci aspetta una gara complicata e difficile, sono organizzati e allenati da un bravo allenatore, ma noi ce la giocheremo a viso aperto”.

Ci sono novità sui tasselli che mancano per completare la rosa?

“Per quanto riguarda il mercato ci sta pensando Antonio Obbedio insieme alla società e stanno cercando di portare a termine il completamento della rosa. Speriamo si completi il prima possibile perché ci saranno anche molte partite infrasettimanali che ci faranno disperdere molte energie. Gli eventuali nuovi giocatori serviranno per poter dare un po’ più di personalità a questa squadra”.

Vi attendono subito tre derby…

“Alla fine, prima o dopo, andranno affrontate tutte. Forse è meglio giocare a breve contro una squadra come la Carrarese perché potrebbe essere non al massimo della condizione dato che siamo agli inizi”.

Come sta la squadra?

“La squadra sta bene, anche ieri ha svolto un ottimo allenamento. Sono tutti a disposizione. Aspettiamo molto questo esordio. Abbiamo iniziato bene la settimana e dobbiamo finirla bene anche se ci sono alcuni dubbi di formazione soprattutto sugli ultimi arrivati”.

Il pubblico sarà un’arma in più.

“Il pubblico sarà fondamentale, come tutto l’ambiente che ci dovrà stare vicino. In un campionato così complicato ne avremo davvero bisogno. Noi possiamo garantire soltanto che daremo tutto in ogni situazione e in ogni gara”.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta